La Torre del Sole

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Brembate di Sopra, Italy

latorredelsole.it
Planetarium· Observatory· Telescope store

La Torre del Sole Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (6 reviews)

La Torre del Sole is located in Brembate di Sopra, Italy on Via Caduti sul Lavoro, 2. La Torre del Sole is rated 4.6 out of 5 in the category planetarium in Italy.

Address

Via Caduti sul Lavoro, 2

Phone

+39 35621515

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible liftWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

K

Kawaii Origami

Blood moon eclypse2018 july- Greater experience at the Astronomical Observatory- Sun Tower- Berghèm- Lombardy-Italy ... many interesting cultural events... good to visit it.

A

abbia82

Osservatorio astronomico con annesso il negozio. È servito da personale con esperienza decennale nel settore, che sanno consigliare e trovare le soluzioni più adatte al cliente. Disponibili e gentili. Un luogo dove sicuramente troverà grande sbocco la passione per il cielo stellato e le sue meraviglie!

M

Marzia Cavallari

Bellissima esperienza. Le guide molto competenti, simpatiche e bravissime. Da tornarci, anche se mi aspettavo qualche spiegazione in più sui nomi delle stelle e dei pianeti all'interno del planetario.

M

Matteo Calvarini

Posto molto interessante, con un sacco di attività diversificate, alcune adatte anche ai più piccoli. Noi abbiamo fatto una gita domenicale pomeridiana, con due eventi, della durata di circa 3 ora totali ed il mio bimbo di 6 anni non si è mai annoiato. Consigliato anche per il personale che riesce ad intrattenere molto bene il pubblico con argomenti difficili spiegati con semplicità.

D

DoN daniele torza

Un posto fantastico! Ci siamo stati ad Agosto 2019 per vedere le “stelle cadenti”, ma purtroppo il meteo non ci ha assistito e dopo aver visto qualche stella con il telescopio ha cominciato a piovere; a quel punto, lo staff é stato fantastico e visto il disagio ci ha portato a visitare il planetario e la torre del sole. Il posto é una delle eccellenze italiane dov’è si sviluppano ricerche principalmente sul Sole. Consiglio la visita al planetario, che se come me non lo avete mai provato, vi lascerà senza fiato e più ricchi grazie alle facili ma dettagliate spiegazioni dello staff. PS quando il cielo finalmente si é rasserenato hanno messo un telescopio e ci hanno mostrato Saturo con i suoi anelli.

P

Pinuccio Sibella

Vero e propria cittadella dell'astronomia composta da osservatorio, planetario, sala conferenze e vendita di oggettistica a tema astronomico. Concepita, costruita e gestita da un gruppo di appassionati, primo fra tutti Davide Dal Prato, fondatore del Circolo Astrofili Bergamaschi e finanziata dal comune di Brembate, é ormai punto di riferimento dei cultori di Urania. La torre ospita un gigantesco rifrattore con il quale é possibile fare osservazioni di sole, luna e pianeti. Le sale al pianterreno ospitano un bel planetario utile per la divulgazione ed una sala dove periodicamente si tengono conferenze con esperti di astronomia molto qualificati. Meta ormai consolidata di scolaresche, é un' importante risorsa culturale per il territorio. I prezzi sono adeguati alla qualitá dell'offerta.