Laino Castello Vecchio

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Laino Castello, Italy

comune.lainocastello.cs.it
Ghost town

Laino Castello Vecchio Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Laino Castello Vecchio is located in Laino Castello, Italy. Laino Castello Vecchio is rated 4.5 out of 5 in the category ghost town in Italy.

Address

N/A

Phone

+39 98182004

Amenities

Good for kids

Open hours

...
Write review Claim Profile

C

Corrado Perugino

Laino Castello vecchio è quello che oggi resta dell'antico centro abitato posto sul colle S. Teodoro dove, secoli prima, i Longobardi fondarono la loro imprendibile fortezza. Il borgo presenta ancora stradine ripide, resti di porte, torri e fortificazioni tipiche dell'impianto medievale. Oltre ai ruderi del castello, restano sul fianco del colle, a riprova dell'antichità del borgo, tutta una serie di grotte naturali utilizzate nel periodo bizantino dai monaci e più tardi adibite ad abitazioni civili.

S

Salvatore Lucarelli

Posto incantevole che ti spinge ad andare sempre più avanti alla scoperta di chissà che cosa, simpatico il ristorante dove si mangia bene anche se non posso accettare una caraffa d'acqua sicuramente di fontana a 2,00, il coperto di stoffa contro ogni norma Covid ed il conto elencato su di un foglio a quadretti strappato, di block notes (alla faccia della ricevuta fiscale )

K

Kriterius

Posto incastonato nella roccia, da visitare assolutamente. Sul \cocuzzolo\ un inaspettato bar molto curato, ed un bed&brekfast. Visitatelo ne vale la pena.

A

Arturo Pasini

Davvero suggestivo, merita sicuramente una visita più approfondita di quella fatta rapidamente oggi. Davvero carino ed accogliente il piccolo bar di fronte alla chiesa, gestito dalla simpatica signora Rosina.

S

Salvatore Antonio Ocone

Esempio di insediamento rurale del XIX secolo. Bella passeggiata nella natura incontaminata con panorami unici

A

Angelo Porta

Un tuffo nel passato nel vecchio borgo medioevale di Laino. E se decidete di fare uno \spuntino\ dopo disdite eventuali prenotazioni a ristoranti

B

Benedetto Perrone

Borgo in netta ripresa grazie all'impegno degli abitanti del posto. Affascinante la sua storia. Merita una visita. Da non perdere il 26 dicembre o il 6 gennaio l'edizione del presepe vivente, ricca di parti,antichi mestieri ed assaggi culinari.

S

Simona Alberti

Bellissimo