Chiesa di San Biagio d'Amiterno

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

L'Aquila, Italy

parrocchiauniversitaria.com
Catholic church· Basilica· Tourist attraction

Chiesa di San Biagio d'Amiterno Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (7 reviews)

Chiesa di San Biagio d'Amiterno is located in L'Aquila, Italy on Via Sassa. Chiesa di San Biagio d'Amiterno is rated 4.7 out of 5 in the category catholic church in Italy.

Address

Via Sassa

Phone

+39 862361179

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

M W

Very wonderful paintings done by Giovanni Gasparro, commissioned in 2011 as part of the restoration -- definitely come to see them. Also contains saint's relics. The church is open despite construction around it.

B

Beppe Traversa

Wow!

V

Virgilio Alessandri

Chiesa suggestiva, esempio di eccellente recupero e restauro post terremoto. All'interno è presente un mix di resti di affreschi antichi, scoperti nel corso della ricostruzione, e opere moderne molto suggestive. È gestita da ottimi parroci, giovani ed al tempo stesso con grande profondità spirituale e spessore culturale che si rispecchia in coinvolgenti funzioni religiose

G

gabr

Bella e particolare

T

tiziana corallo

Messa domenicale serale ore 20. Sacerdote giovane spezza bene la Parola, la spiega, la tende comprensibile e da concreti spunti per la vita. Comunità giovane di universitari e loro conoscenti molto attiva, fedeli e raccolti, clima di preghiera. Chiesa distrutta dal terremoto del 2009 e ricostruita nel 2012 grazie a uno o più benefattori. Devozione a San Giuseppe operaio, uomo casto e del silenzio. Libri sulla pazienza in omaggio.

F

Francesco Lodi

Una bellissima chiesa, una messa molto partecipata e una comunità accogliente...

P

Pier Giulio Primerano

Un gioiello dell'architettura cittadina che racconta la storia della comunità civica e ne costituisce un baluardo della Fede. Lo splendore delle tele e dei frammenti di affresco invitano all'esercizio della devozione al Signore, ai suoi santi ed ai suoi martiri.