Laviano, Italy
SP381 Largo Padre Pio,1
N/A
+39 3518465203
Good for kids
Visitato in abbinamento con l’attraversata del ponte. Castello carino e molto suggestivo. All’interno molti oggetti caratteristici in esposizione. All’esterno qualcosina in più si potrebbe fare ma comunque rimane molto carino.
like
Si comprende dalla struttura che il castello abbia conosciuto antichi splendori, e di sicuro doveva essere molto bello. Peccato che rimanga ben poco, ma vale veramente la pena arrivarci, abbinando anche la visita al ponte tibetano.
Luogo carino tra le montagne, tappa carina per un percorso di trekking ma non ne vale la pena visitarlo da solo,nonostante il ponte tibetano.
Sulla sommità della Rupe dell’Olivella svetta ancora il Castello Medioevale Normanno-Svevo. Nato nel X secolo, questa fortificazione è quasi l’unico edificio superstite a Laviano dopo la tragedia del terremoto dell'Irpinia nel 1980 . Come un instancabile guardiano del tempo, il Castello sovrasta e sorveglia ancora la sua Laviano. La fortezza caratterizza il territorio e da una precisa identità al paesaggio anche del nuovo paese. Il Castello nei secoli ha subito varie trasformazioni da parte dei popoli regnanti o dei proprietari privati che si sono susseguiti. I danni del terremoto sono stati molti ed ingenti, ma il castello medievale è ancora in piedi, restaurato e ben tenuto.
... dovrebbe essere valorizzato di più....
Deli
The best companies in the category 'Deli'