Banchina panoramica Ciclopedonale da Limone sul Garda a Riva del Garda

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Limone sul Garda, Italy

comune.limonesulgarda.bs.it
Scenic spot

Banchina panoramica Ciclopedonale da Limone sul Garda a Riva del Garda Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Banchina panoramica Ciclopedonale da Limone sul Garda a Riva del Garda is located in Limone sul Garda, Italy. Banchina panoramica Ciclopedonale da Limone sul Garda a Riva del Garda is rated 4.7 out of 5 in the category scenic spot in Italy.

Address

N/A

Phone

+39 365954008

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

A

Andrea Bertaboni

Pista ciclo-pedonale molto suggestiva, si parte dall'interno di Limone e, stando sotto la strada, si arriva poi all'ultima parte di percorso in cui si trova la banchina, a sbalzo sul lago con grande effetto panoramico. Si può fare sia a piedi che in bici. Ancora non porta fino a Riva. Il pezzo più rischioso è quello in cui ci si trova a ridosso della 45bis, in cui ciclisti e pedoni sono esageratamente vicini al traffico, separati soltanto da un gard-rail. Di grande effetto, comunque.

E

Enzo Ornaghi

Pista ciclabile di oltre 4 Km con un panorama invidiabile. In alcuni punti è sospesa sul lago e ciò la rende molto spettacolare. Purtroppo in molti tratti costeggia la statale molto trafficata. La commistione tra pedoni e ciclisti non la rende sicura al 100% in particolar modo per i bambini. Il limite di 10Km orari non è sempre rispettato dai ciclisti. Al termine della pista si trova un monumento dedicato ai caduti sul lavoro durante la costruzione delle numerose gallerie della statale 45bis. In zona Corno di Reamol parte il sentiero che porta ad alcune postazioni e bunker militari. La pista è totalmente sul territorio bresciano, sarebbe molto bello che continui anche nella provincia di Trento fino a Riva del Garda.

I

Il Deddl

Bella ma troppo corta.... Meglio la Vello-Toline sul lago d'Iseo....

R

Roberta

Bel posto... Suggestivo con una bellissima visuale sul lago di Garda... Da fare sia in bici che a piedi.... Peccato sia solo lunga 2km ma comunque un giretto vi consiglio di farlo

H

Hansjörg Schärer

Etwa Mitte der ausgebauten Strecke. Der Ciclopedonale ist nicht so super, wie er beworben wird. Zuerst muss man das Fahrrad durch Limone stossen, dann geht es immer hoch und runter und erst der letzte Teil ab Reamol Sotto ist dann der neue ebene und ausgebaute Rad und Wanderweg. Es ist bisweilen, je nach Verkehr, laut und langweilig, entlang der Hauptstrasse. Die Aussicht ist schön, wenn man das andere ausblenden kann. Dann ab Capo Reamol wird der Weg wirklich schön und ist etwas weg von der Strasse und abenteuerlich in den Hang gebaut. Nach 1 km muss man entweder umkehren oder auf der gefährlichen Hauptstrasse weiter nach Riva fahren, gehen. Das ist gefährlich und nicht empfehlenswert.

C

Cristoforo Lorini

Pista ciclopedonale, di recente installazione. Parte da Limone sul Garda, Brescia Italia, si sviluppa a fianco della provinciale che percorre il lungo lago e arriva fino al confine tra Lombardia e Trentino e non fino a Riva del Garda, per motivi di forza maggiore. Percorso godibilissimo, con stupenda vista lago e abbastanza largo per i due sensi di marcia.

E

Enrico Bassoli

Ultimo tratto della stupenda ciclabile che permettere di fare una passeggiata di 4km andata e 4km ritorno lungo il lago. Tanti punti panoramici e scorci, un po' di salite ma niente di troppo difficile

L

Luciano Fsl

Decisamente bella con vista stupenda sul lago. Unica pecca è un po corta.