Etna Observatory

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Linguaglossa, Italy

ct.ingv.it
Historical place· Observatory· Mountain cabin· Research institute

Etna Observatory Reviews | Rating 4.8 out of 5 stars (8 reviews)

Etna Observatory is located in Linguaglossa, Italy on Località Pizzi Deneri. Etna Observatory is rated 4.8 out of 5 in the category historical place in Italy.

Address

Località Pizzi Deneri

Phone

+39 957165800

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

C

Christian Drangsholt

A truly magical view and well worth the hike. But for your information there are no services here. No water, food or toilets. So make sure you plan your trip and prepare.

G

Giovanni Luis Crocioni

great view from here

A

Antonino Di Natale

l'Etna è veramente fantastica! Per chi volesse vivere un'esperienza veramente unica, consiglio di salire fino lassù in e-mtb...non ve ne pentirete!

A

Agatino Sciuto

Una grande tappa del vulcano Etna

O

orazio pappalardo

Ci sono emozioni che è possibile vivere, ma impossibile descrivere! Decidiamo di seguire la pista dei \Bus\ che traghettano i turisti verso i crateri sommitali dell'Etna. Non l'abbiamo mai fatta (a piedi) io e il mio amico Pippo e siamo curiosi di provarla. Partiamo da quota 1791 m slm (Piano Provenzana, ingresso pista Bus) e dopo 10 Km di tragitto siamo a quota 2918 all'Osservatorio Geofisico Etneo. Con oltre 1.100 m di dislivello. Non siamo ragazzini e impieghiamo 4h 20'. Per via della carenza di ossigeno dovuta all'altezza, nell'ultimo tratto, rallentiamo per riprendere, più volte, fiato. Ci sentiamo, io e il mio amico, come ubriachi ma tuttosommato lucidi e coscienti. Quando arriviamo siamo ultrafelici e per un po' ci acclimatiamo, prima di salire a Pizzi Deneri. Il panorama da lassù è indescrivibile, da qualsiasi lato si guardi, bisogna provarlo. Le mie immagini sono del 25 Agosto 2017.

I

Iana Tanzura

Spettacolo

A

Antonio Cali

nelle notti d'estate può essere un valido riparo alle correnti fredde etnee

G

Giorgia Bruschetta

Molto spettacolare ma faticoso salire a piedi, arrivati in cima il paesaggio è lunare