Lucca, Italy
Via della Zecca, 41
N/A
+39 583396999
Amazing place with very positive energy that I enjoyed attending jazz concert where I discovered this magical garden and enjoyed music and fabulous performances of Simone Santini and Riccardo Arrighini in company of our mutual friend Mini. Looking forward visiting again .
like
Il Convictus è un luogo suggestivo dove i ragazzi (parlo da mamma) trovano amicizie, sviluppano l'autonomia e la capacità di condivisione. È stato un antidoto alla triste solitudine in questo difficile periodo che tutti i giovani stanno vivendo.
Ho vissuto in convictus un anno, una bellissima esperienza soprattutto per gli studenti come me, si crea una bellissima famiglia e la compagnia non manca mai! Un grazie al convictus per avermi regalato un fantastico anno e tante nuove amicizie! Sarà sempre la mia famiglia
Struttura e accoglienza veramente al top, un ambiente piacevole ed accogliente, variegato, personalizzato dal proprietario con ottimo gusto, che ha saputo valorizzare anche gli oggetti e le ambientazioni nel rispetto della storia dell' ex-convento. Gli ambienti comuni (sala lettura, sala multimediale ecc) favoriscono sicuramente la vita nella struttura, insieme allo stupendo giardino, un'area verde perfetta per il relax, lo studio e la meditazione. Essendo in pieno centro è comodo per la vicinanza alle strutture educative e a tutti gli eventi organizzati a Lucca. Al tutto si somma la piacevolezza di Lauro, persona molto gradevole, affezionato alla sua città e innamorato della cultura.
Un ex convento di clausura, un'oasi di serenità nel pieno centro di Lucca. Solo pochi, leggeri tocchi di colore e il luogo viene reinterpretato come residenza di artista. Il sorriso, la cordialità, la capacità di accogliere dei proprietari ne fanno il luogo perfetto per stare concentrati su un progetto o rilassarsi. Bellissimo il giardino interno.
Arrivato in un giorno di estate infuocato, tipo 40 gradi. Mentre salgo le scale, Lauro, manager impareggiabile per cordialità e acutezza tutta toscana, mi svela l'arcano: le suore sceglievano bene i posti e quasi sempre sono freschi e silenziosi. È proprio cosí, scelta perfetta! Soprattutto nel contesto di un seminario residenziale con Peter Greenaway, anche lui in struttura e autore di uno splendido murales nella sua camera!
Difficile spiegare a parole cosa ho provato la prima volta che ho visitato il convento.. La spiritualità, gli odori, la storia ordinaria e l'energia che trasuda da tutti i singoli posti come la lavanderia o i giardini fanno percepire tutte le cose siano organo o campane fiori o muri nella sua interezza e complessità. Non vi parlo dei proprietari per non sembrare troppo mielosa.. Visitatelo e potrete scoprirlo da soli! Amazing.
Posto bellissimo e persone davvero disponibili... Esperienza positiva
Deli
The best companies in the category 'Deli'