Maratea, Italy
N/A
+390973874111
Nice building with a spectacular view.
like
Impressive local church.
Basilica che si trova in una località dal panorama mozzafiato e presso la statua del Cristo Redentore che rimangono le attrazioni migliori. Onestamente non mi ha colpito particolarmente. Dovrebbe essere tenuta in condizioni migliori, visto anche l'afflusso dei turisti.
La basilica e santuario di San Biagio è il principale luogo di culto cattolico del comune di Maratea, in Basilicata. È il cuore religioso della comunità cristiana locale e custode delle reliquie del patrono Biagio. Si trova fabbricata nel punto più alto della città vecchia di Maratea, detta Castello, e ne è la chiesa parrocchiale. Tradizione vuole sia sorta sul sito di un tempio pagano dedicato a Minerva. Nel 1940 è stata elevata alla dignità di basilica minore. Tra il 1963 e il 1969, la chiesa fu oggetto di un massiccio lavoro di restauro, che cancellò le stratificazioni architettoniche della chiesa, modificandone parzialmente la struttura interna ed eliminando quasi tutte le opere d'arte presenti. Queste ultime, insieme con gli altari marmorei, furono ricollocati nella chiesa tra il 1976 e il 1982 per opera del locale centro culturale.
La basilica si trova nel punto più alto di Maratea e fronteggia la famosa statua del Cristo Redentore. Ristrutturata recentemente la facciata esterna mostra un portico a tre arcate in stile neoclassica. Internamente presenta tre navate e un grande presbiterio e, conservato in una cassetta di marmo, è conservato il costato di San Biagio.
A felvezető út lenyűgöző. Vagy helyi járattal vagy az utolsó szakaszon transzferbuszokkal lehet feljutni. Parkolási lehetőség van onnan járnak a kis buszok a Bazilikához és a Krisztus szoborhoz.
Sul Monte omonimo a oltre 600 metri dal livello del mare vi è questa modesta, ma principale luogo di culto a Maratea, provincia di Potenza, Basilicata. Superstite della vecchia Maratea, detta anche Castello, ne è la chiesa parrocchiale. Dedicata in origine alla Madonna delle Grazie, sino a quando nel 732 ricevette le reliquie del Santo Armeno, mutandone il nome a San Biagio che con l'occasione divenne il patrono di Maratea. Nel 1940 Papà Pio XII la elevo' a dignità di Basilica Pontificia. Ai piedi della scalinata per venerare il Cristo Redentore, adiacente.
Deli
The best companies in the category 'Deli'