Grotta della Cala

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Marina di Camerota, Italy

incamerota.it
Historical landmark· Archaeological museum· Tourist attraction

Grotta della Cala Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Grotta della Cala is located in Marina di Camerota, Italy on Via Lentiscella, 3. Grotta della Cala is rated 4.6 out of 5 in the category historical landmark in Italy.

Address

Via Lentiscella, 3

Phone

+39 3495524095

Amenities

Good for kids

Open hours

...
Write review Claim Profile

H

handreas napoli

La visita inizia nel museo virtuale durante la quale è mostrato un video che illustra in dettaglio tutte le grotte presenti lunga la costa di Camerota e i reperti trovati. Dopo ci si sposta alla grotta distanze circa 300 metri. La grotta è visitabile solo nel suo ingresso in quanto la camera interna è ancora interessata dagli scavi. La guida che ci ha accompagnato è molto competente ed ha saputo illustrare in modo chiaro tutti i ritrovamenti ed il modo di vivere degli abitanti della grotta dal Neanderthal alla fine del neolitico. Molto suggestivo ed è patrimonio dell'Unesco. Da vedere. Il costo è 5, i bambini entrano gratis

M

Mario Quintiero

Bellissima posto per rilassarsi

D

Daniel Willmer

Interessante Blicke in die Vergangenheit. Gut erklärte Führung mit Vorführungen.

A

Amanda Maiorano

Importanti reperti storici delle nostre origini, dove tutto ebbe inizio, anche dalla Grotta della Cala

F

Francesca Soranno

Ma da che ora a che ora apre e per questo anno è aperto o chiuso

L

luciano sciuscio

Una scoperta casuale, bene ha fatto il Comune di Camerota a tutelare questo posto e ad affidarlo ad una cooperativa di giovani volenterosi. Da visitare se vi trovate a marina di Camerota.

A

Angela Quagliata

Posto tenuto bene e guide preparate e simpatiche, ci vorrebbe qualche elemento espositivo in più e qualche dimostrazione dal vivo più coinvolgente, giustamente non possono accendere il fuoco per non alterare l'aspetto della grotta ma si potrebbe mostrare come scheggiare le pietre o dipingere con i colori naturali ecc.. sicuramente aumenterebbero i visitatori e stimolerebbe la curiosità dei più piccoli verso la storia è l'archeologia. Spero riescano a rendere fruibili anche le altre grotte della zona.

M

MICHELE CAPECE

Luogo idilliaco, acqua cristallina sabbia grossolana mista a sassolini... Spiaggia libera con una discreta presenza di parcheggi gratuiti...affluenza bagnanti nella norma e ottimi servizi presenti nelle vicinanze... Consigliato