Castello di Meda (Eremo)

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Meda, Italy

Castle

Castello di Meda (Eremo) Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Castello di Meda (Eremo) is located in Meda, Italy on Via Meda di Sopra, 34. Castello di Meda (Eremo) is rated 4.4 out of 5 in the category castle in Italy.

Address

Via Meda di Sopra, 34

Amenities

Good for kids

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

F

Frans M

Not actually a castle, but there is a church on top, and under the church there is a ww1 bunker. There is an amazing view of the valley from the top

N

Napo Capo

Molto interessante con panorama fantastico.

R

roberto mene

Bella escursione, facile da raggiungere. Dall'eremo si scorge un panorama meraviglioso di tutta la vallata. Molto interessanti anche le trincee situate al di sotto del castello.

M

Matteo Gambaretto

Luogo dove avere del tempo per se stessi. Nella sua semplicità è ricco. L'eremo ha bisogno di cura costante. É composto da una cappellina e tre piccole stanze una sopra l'altra. Non c'è la corrente elettrica, c'è una vecchia stufa che funziona, un tavolo e delle stoviglie. Solitamente é chiuso e per accedervi bisogna chiedere il permesso per poi ottenere le chiavi.

A

antonia florio beck

Ein relativ gemütlicher Spaziergang, vom Parkplatz aus ca. 20 Minuten bis zum Gipfel. Unterwegs am Wegrand kümmert sich offenbar jemand liebevoll um die Pflanzen. Alte Tunnels vom 1. Weltkrieg noch erhalten und begehbar. Von oben eine tolle Aussicht ins ganze Tal, selbst bei etwas Wolken sehr schön. Warum es Castello genannt wird bleibt allerdings ein Rätsel.

M

Matteo Caveggion

È chiamato castello ma della struttura probabilmente originaria non è rimasto nulla. Vi è una cappella che solitamente è aperta. Dalla sommità si gode di una vista magnifica sulla Vallata antistante verso cogollo e sulla parte retrostante verso il Pasubio. Si sale attraverso una comoda mulattiera con delle gallerie della Prima Guerra mondiale non praticabili

G

Giuseppe Filippi

Da vedere almeno una volta....molto suggestivo il percorso x arrivarci .Museo a celo aperto della grande guerra. Panoramica bellissima.

L

luke 99

Si accede da Meda di sopra (sono presenti le indicazioni) da li parte un sentiero che con una quindicina di minuti ti porta alla cima! Da lì c'è una vista fantastica su tutta la vallata