Messina, Italy
Piazza Unione Europea
N/A
+39 390907721
Wheelchair-accessible entrance
Palazzo Zanca è la sede del municipio di Messina. Distrutto dal terremoto del 1908, i lavori di ricostruzione iniziarono nel dicembre del 1914sotto la direzione dell'architetto palermitano Antonio Zanca e si conclusero nel 1924.
like
Nel prospetto di via San Camillo sono collocati due bassorilievi raffiguranti Dina e Clarenza
Orari Archivio Stato civile: L’archivio di Stato civile riceve esclusivamente nei giorni di MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30. I CERTIFICATI VENGONO RILASCIATI ESCLUSIVAMENTE DAGLI UFFICI DEI QUARTIERI. L’UFFICIO CON SEDE AL MUNICIPIO (Palazzo Zanca) RILASCIA ESCLUSIVAMENTE ESTRATTI DI STATO CIVILE. Aggiornato al 10 settembre 2018
Nel Palazzo Zanca, il municipio di Messina, è conservata l'opera del pittore messinese Antonino Alberti Barbalonga \Ambasceria alla Vergine\, ovvero la Madonna della lettera, del 1649. Sono qui conservate altre opere artistiche di Alonso Rodriguez, l'Ultima cena, del 1617 e vari ritratti del pittore Giacomo Conti risalenti al XIX secolo.
Il Comune sprofonda nel baratro un giorno dopo l'altro e il Sindaco senza pudore e decoro indossa sempre una maglietta con la scritta: \Free Tibet\. È un obbligo chiedersi perché questo sindaco non abbia il coraggio di indossare una maglietta con la scritta: \Free Messina\.
Ben situato.
Deli
The best companies in the category 'Deli'