Ceramics Museum of Montelupo Fiorentino

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Montelupo Fiorentino, Italy

museomontelupo.it
Archive· Museum· Library· Tourist attraction

Ceramics Museum of Montelupo Fiorentino Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Ceramics Museum of Montelupo Fiorentino is located in Montelupo Fiorentino, Italy on Piazza Vittorio Veneto, 10. Ceramics Museum of Montelupo Fiorentino is rated 4.4 out of 5 in the category archive in Italy.

Address

Piazza Vittorio Veneto, 10

Phone

+39 5711590301

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible liftWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

A

acroapgar

Very nice local museum to spend an hour or two. The history of ceramics in Montelupo was interesting and well told by the information signage.

S

Sabrina 70

Cortesi ed efficienti. Biblioteca in Museo spettacolare.

D

Daniela Meciani

Ceramiche bellissime. Preziosi reperti visivi di storia antica. Museo ben organizzato con tutto ben visibile e numerato. Sono presenti depliant esplicativi degli oggetti , chiari ed accurati. Presenza di una bella sala per bambini per vedere , capire e colorare . Un modo per imparare giocando.

F

Fabio Arangio

Ambiente spazioso e ben tenuto. Adatto a studenti, adulti e bambini. Luogo di riferimento a Montelupo. Normalmente è facile trovare parcheggio nelle immediate vicinqnze.

M

Massimiliano Romoli

Vale la pena visitarlo, ci sono molti lavori bellissimi, più recenti e non. Questo fine settimana, coincide con la festa della ceramica, ci sono molti eventi da non perdere. Potete visitare nelle tradine del paese i lavori di vari artisti, anche stranieri, riconoscete i posti da porte rosse con scritto ceramica.

S

Simonetta Maione

Ho visitato il museo altre volte; oggi 16 giugno 2017 l'ho riscoperto grazie alla Festa della ceramica che vi trova il fulcro principale. Un bell'esempio di museo diffuso in tutto il borgo capace di accendere le luci su un'arte e una tradizione antica come la ceramica e sulla sua contemporaneità. Al tempo stesso un'occasione di gioiosa e sana socialità che ha radici profonde nella cultura di questa terra.

R

Riccardo D'Angelo

Sono venuto per chiedere informazioni riguardo al Museo, ed il ragazzo al desk è stato molto gentile e professionale nello spiegarmi le modalità e a rispondere a tutte le domande, poichè ero ignorante in materia. Sono rimasto molto soddisfatto dell’accoglienza, ritornerò molto volentieri per visitare il museo! Molto belle anche le sale studio e le sale lettura: veramente comode e ben curate.

M

Massimiliano Rizzo

È uno dei musei meglio organizzati per quanto riguarda la ceramica. L'evoluzione della ceramica cammina di pari passo con la Storia di Firenze. Ci sono piatti veramente belli per la cura dei particolari, in modo particolare consiglio il piatto dedicato alla novella del Decamerone \Federigo degli Alberighi\. Superbo.