Morano Calabro, Italy
A3
N/A
Incantevole e magico rudere incastonato nel mezzo alla bellezza naturale nel territorio del parco del pollino, e dei caratteristici paesini che lo circondano quali Morano, Castrovillari,Frascineto.
like
Suggestivo. Servono scarpe da trekking per arrivarci.
Bella e semplice passeggiata tra boschi e fonti il cui sgorgare delle acque un po' copre il fastidioso rumore dell'autostrada. Comunque la meraviglia compensa ampiamente il fastidio
Luogo suggestivissimo, raggiungibile arrivando all'agriturismo Colloreto, dove sarebbe opportuno chiedere se gentilmente vi fanno proseguire per visitare i ruderi del convento perché la strada per arrivarci passa nelle loro proprietà. Il sito si raggiunge solo a piedi in una ventina di minuti circa con un sentiero abbastanza ripido. Il luogo non è attrezzato per visite, non ci sono segnalazioni di pericolo malgrado sia effettivamente pericoloso on alcuni punti. Quindi attenzione. Bellissimo ed emozionante. Poi ci si può fermare a mangiare all'agriturismo perché è ottimo!
Posto da visitare. Come raggiungerlo? Percorrendo la lunga corsia che immette in autostrada a Morano basta seguire le indicazioni per agriturismo Colloreto sulla sinistra quando si sale. La strada è sterrata ma tenuta benissimo. Si parcheggia davanti all'agriturismo Colloreto e dopo circa 200 metri a piedi sei arrivato. Dai ruderi altri 200 e si arriva sulle sorgenti della cascata che si vede in autostrada. Proseguendo si arriva a piano Gaudolino.
Suggestivo.. luogo ricco di storia
Bellissimo ma abbandonato a se stesso peccato...
Visitando il pollino e' sicuramente un luogo da visitare
Deli
The best companies in the category 'Deli'