Avola, Italy
Corso Garibaldi, 44
N/A
+393519944682
Just a lovely relaxing area, we didn't go inside but did pop my head through the door and it looked beautiful and amazing art work as expected, I'd say a nice afternoon can be spent here and a nice coffee or drink can be enjoyed from the square round the corner
like
La chiesa madre di Avola, dedicata a San Nicolò e, alla fine del secolo scorso, a San Sebastiano, si trova al centro dell'abitato, nella piazza centrale, di fronte a quello che una volta era il palazzo del governo. Si tratta della ricostruzione in un nuovo sito della vecchia chiesa esistente nella Avola distrutta dal terremoto del 1693. E' in stile tardo barocco. L'interno è disadorno, ma con altari ricchi di statue e dipinti. Interessante la cripta dove venivano essiccati i corpi di prelati e nobili e dove si celebravano le messe per i defunti.
Bellissima chiesa.
Chiesa di modeste dimensioni, splendido esempio di arte siciliana, anche se la mancanza di tavole esplicative o di Audioguide rendono difficile la comprensione di alcune opere o alcune parti. La chiesa risulta pulita e piena di piccoli tesori da assaporare con gli occhi, ribadisco la mancanza di didascalie leggibili, perché le poche che ci sono sono poste a circa due metri dal visitatore e sono scritte in carattere 12.
La più bella chiesa del siracusano. Opera di barocco bianco ma con facciata e sagrato scenografico. Superbo il colpo d'occhio
Una chiesa eretta dopo il terremoto del 1693. Una grande facciata spicca imponente su piazza Umberto I. Da vedere
Chiesa Madre della città di Avola, presente statua di San Sebastiano punto di riferimento per i devoti. Sicuramente da visitare. Adiacente la grande piazza principale.
Chiesa in stile tardobarocco molto bella e ben tenuta. È particolarmente interessante l'antica cripta dove un tempo avvenivano le sepolture dei defunti. Molto gentile il sagrestano che ci ha fatto da guida.
Deli
The best companies in the category 'Deli'