Tortora, Italy
Corso Garibaldi, 257
N/A
+39 98575171
Good for kidsToiletsNo restaurant
Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet
Molto suggestivo ed interessante, inizia con una presentazione multimediale e continua con la visita al museo di dimensioni contenute ma con bei pezzi. Il tutto è tenuto molto bene ed il luogo è ben curato. 4stelle e non cinque solo per la presentazione che era solo in lingua italiana ed eravamo un gruppo anche con un Francese che non ha potuto capire a pieno la presentazione iniziale. Consiglio di andarci se ci si trova a passare per Tortora. L'ingresso è gratuito.
like
Bellissimo e contenuto nelle dimensioni, un'ora di godimento culturale, storico e spettacolare, ottima esposizione dei tantissimi reparti magnificamente integri e stupendi , eccezionale visione multimediale in sala con schermo panoramico e in altri punti con visione 3D, personale gentilissimo e preparato, ambiente pulitissimo e igenizzato. Vergognoso l'ingresso gratuito, merita un biglietto a pagamento.
Una piacevole sorpresa. Un bellissimo museo con molti reperti archeologici e addirittura una sala video multimediale. Ci sono anche postazioni 3D. Tutto molto organizzato. All'esterno c'è un parcheggio e anche delle giostre per bambini. Consiglio di visitarlo. È gratis.
Il museo è molto interessante perché vi sono testimonianze delle varie popolazioni che hanno risieduto in Blanda. Vasi e arredi molto ben conservati. Il museo è inoltre dotato di postazioni multimediali. Una menzione al personale che gestisce il museo, gentile e disponibile. Ed è anche gratuito!
A partire dal mese di Novembre 2019 il Museo di Blanda si è dotato di una sala multimediale con multiproiezione che consente un viaggio nel tempo, dalla moderna Tortora fino all’antica Blanda: uno spettacolo video-sonoro per un racconto fatto di animazioni, riprese aeree, ricostruzioni tridimensionali e avatar narranti. Cinque capitoli dedicati alla moderna Tortora, con le sue ricchezze turistico culturali e un viaggio a ritroso nel tempo dagli enotri ai greci, dai lucani ai romani.
Assolutamente da vedere! Ingresso gratuito, molto bei reperti ben conservati e una impostazione multimediale interessante. L'augurio è che possa espandersi, con i tanti altri reperti rinvenuti e che presto si possa visitare anche l'area archeologica.
Luogo piccolo ma per essere gratis era perfetto Tolgo una Stella perchè mentre noi turisti visitavamo il museo una signora del personale litigava ad alta voce per i turni del lavoro ed essendo un piccolo museo si sentiva tutto e un signore sempre del personale quando mi ha salutato mi ha passato la mano in faccia cosa che non si dovrebbe fare in primo piano per il covid in secondo perchè comunque non lo conosco e non aveva nemmeno la mascherina però il museo comunque mi è piaciuto e mi hanno anche dato una brushurecon tutte le informazioni del museo e della città
Museo con reperti sin dall'alto paleolitico ben tenuto e con riferimenti storici per i visitatori; visita accompagnata dalla Sig.ra Giancarla molto competente.
Deli
The best companies in the category 'Deli'