Museo Leone

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Vercelli, Italy

museoleone.it
Art museumArchaeological museumHistory museumTourist attraction· Art museum· Archaeological museum· History museum· Tourist attraction

Museo Leone Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (6 reviews)

Museo Leone is located in Vercelli, Italy on Via Giuseppe Verdi, 30. Museo Leone is rated 4.5 out of 5 in the category art museumarchaeological museumhistory museumtourist attraction in Italy.

Address

Via Giuseppe Verdi, 30

Phone

+39 161253204

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible liftWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

K

Kestutis Vasiliunas

Wonderful museum. Friendly staff. Good exhibitions. Beautiful town of Vercelli!

I

Irina b

Beautiful place, good !

S

Stefania Massa

Museo stupendo, collezione davvero ricca di reperti che attraversano le diverse epoche della storia. Si possono osservare pezzi molto belli, si passa da vasi ed anfore di epoca greco romana, a quadri di epoche a noi più vicine, ceramiche davvero stupende per fattura e colori. Ci sono pezzi davvero unici, mai visti in altri musei ben più famosi di questo. Le sale sono molto ben allestite e il personale è molto gentile, e disponibile a dare informazioni. La visita è adatta per adulti e bambini. Si possono imparare un sacco di cose curiose. Sono rimasta davvero molto soddisfatta della visita. Consigliatissimo.

M

Marco Roveglia

Il Museo Leone è ospitato in Via G. Verdi 30, Vercelli. Le collezioni del museo sono ospitate in due edifici, la rinascimentale casa Alciati e il barocco Palazzo Langosco. Le due dimore sono collegate da una manica di raccordo costruita appositamente per il museo negli anni '30 del Novecento. Il Museo Leone costituisce lo scrigno che raccoglie le testimonianze artistiche e archeologiche della città di Vercelli, nonché reperti provenienti da altri luoghi. Degni di nota sono: la stele bilingue in latino e celtico trovata sul greto del Sesia, i mosaici e le statue dell'antica chiesa di Santa Maria Maggiore, i frammenti della statua equestre rinvenuti a Vercelli e le collezioni di arte applicata (in particolare le porcellane e il cofanetto del cardinale Bichieri).

K

Kicca Fiore

Cortesia, preparazione per un luogo che si presenta come promotore di cultura sia a livello do conservazione che di proposte di ottimo livello.

I

Ilaria Marengo

Il Museo è bellissimo, curato e ricco di splendide opere d’arte, ma MANCANO LE DIDASCALIE!

Top 10 companies in Art museumArchaeological museumHistory museumTourist attraction category