Acquaquiglia del Pozzaro

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Napoli, Italy

facebook.com
Historical place museum· Tourist attraction

Acquaquiglia del Pozzaro Reviews | Rating 4.9 out of 5 stars (7 reviews)

Acquaquiglia del Pozzaro is located in Napoli, Italy on Via Fontanelle, 106. Acquaquiglia del Pozzaro is rated 4.9 out of 5 in the category historical place museum in Italy.

Address

Via Fontanelle, 106

Phone

+39 3392239172

Amenities

Good for kidsNo restaurant

Accessibility

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Roy Nieterau

A charming location which you should definitely visit if you find yourself nearby. The man who welcomed us at the entrance took us in with lovely stories about how his grandfather and family lived here and found the wells under their house. It's now a lovely heritage site showcasing some of the objects found there and also has additional collected ancient items in collection. Hop in to briefly cool down from the hot sun and get enchanted by the stories of this family.

C

Catholic Reconquista

Found this by accident. A labyrinth of underground treasures and a very helpful and informative guide in Vincenzo. I recommend anyone going to Napoli to pay it a visit.

G

Gloria Aggio

Amazing interesting place, Mr Vincenzo is very caring and welcoming. For those who want a true Neapolitan experience, this is one of them. It's definitely worth a visit.

C

Cristina Portolano

Ho scoperto da pochissimo questo luogo e da napoletana mi sento di consigliare a tutti di visitarlo prima di arrivare al mitico cimitero delle fontanelle. Sono praticamente distanti pochi metri e sono collegati tra loro per il tufo, le storie dei pozzi, cisterne e acqua! Il proprietario è cortese e simpatico e vi illustrerà tutta la sua storia con immenso piacere. Se siete abbastanza curiosi seguite la sua pagina fb o telefonate può darsi che potreste capitare in uno spettacolo teatrale! Posto MAGICO come le storie di questa città!

E

Emanuele Montariello

Un posto assolutamente unico nel suo genere da visitare senza alcun dubbio. Si varca la soglia di quello che anni fa era un 'vascio', un basso napoletano, dove abitava una dalle tantissime famiglie napoletane con 8 figli, tipiche di una Napoli che fu, per entrare in un piccolo mondo sotterraneo che un sapiente nipote ha saputo far rinascere. Dai più di 30 che ci sono in strada si passa ai 15 gradi del tufo umido dei cunicoli e dei pozzi sapientemente riportati alla luce. Una collezione di riggiole, vini rimasti per decenni sotto terra e vari utensili di chi è tra queste pietre di tufo ci è vissuto, rendono questo posto accogliente ed unico nelnsuo genere. Complimenti a chi ha saputo con tanto amore e passione, forse ispirato dal Munaciello che tra questi pozzi vaga ancora, far rinascere questo luogo!

S

Stany Rener

Luogo affascinante, da vedere prima della visita al Cimitero delle Fontanelle che è poco distante. Oltre ai pozzi, sono esposti molti oggetti ritrovati durante gli scavi fatti personalmente dal Sig.Vincenzo, nella casa dei suoi nonni. Le maioliche originali di moltissimi anni fa sono stupende. A breve il Sig. Vincenzo, molto gentile e disponibile, mi ha assicurato che finirà di svuotare anche il 5 pozzo, così si potrà visionare anche questo e chissà cos’altro tirerà fuori........ Da non perdere.

P

Paola Andreoli

Accoglienza calorosa. Disponibilità e simpatia del proprietario. Luogo interessante e curioso da scoprire. Uno di quei tesori nascosti che merita di essere visitato.