Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Napoli, Italy

bnnonline.it
National library· Library

Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III is located in Napoli, Italy on Piazza del Plebiscito, 1. Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III is rated 4.4 out of 5 in the category national library in Italy.

Address

Piazza del Plebiscito, 1

Phone

+39 817819111

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

K

Kristel Akouri

Beautiful library, the eternal realm of books is actually breathtaking. I love the fact that you can sit there and read or work in perfect silent with all students around you studying. I went there during fall 2018

A

Anthony Morales

Free giant library that is filled with historical architecture, but also modern content. While we were there, an entire room was dedicated to Batman and the ?th anniversary of the comic and its evolution into mainstream media.

A

Alt Narrative

Beautiful inside but I agree with others that have commented here. Poorly managed. I bought my passport with me after reading these reviews. I showed it and then got in fine but then when I found a place to sit, I was told (I think, because I don’t understand italian well) that I had to leave my bag downstairs. Also perhaps I wasn’t allowed to sit there? Unsure. One would think that there might be some signs written in English or at least that some of the rules would be explained to me when I gave my passport. I had asked at the desk if I just go up and she said yes. Still worth having a look around. Doesn’t cost to go in.

J

J DL

This is lovely

R

Rino Salerno

I servizi sono erogati in maniera pessima. Durante l'epidemia di covid sono stati dilatati vergognosamente i tempi di attesa per ricevere la conferma di un prestito/consultazione (a volte anche un mese), nonostante la prenotazione si effettui online. Il personale è carente sia a livello organizzativo che nei rapporti col pubblico: competenze limitate, maleducati, si contraddicono fra loro anche per le cose più semplici. Un vero peccato considerando la bellezza della struttura.

M

Marzia Leone

La biblioteca nazionale di Napoli, oltre ad essere un luogo perfetto per studiare, è uno dei posti più affascinanti e rilassanti di tutta la città. Basta esibire un documento d'identità all'ingresso e si può entrare tranquillamente per studiare o leggere in tranquillità. Alcuni tavoli sono dotati di prese che quindi permettono di ricaricare il proprio pc o cellulare. Inoltre passare qualche momento nel giardino d'ingresso è davvero magnifico. Consiglio a tutti una bella giornata di studio in questo magico luogo.

R

R. M. P.

Siamo stati in visita alla biblioteca nazionale, in occasione della mostra per il cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci curata da Alfredo Buccaro e Maria Rascaglia. Oltre l'illuminante presentazione e introduzione alla mostra, oltre alla straordinaria bellezza delle opere esposte (e di cui consiglio la visione dal vivo), le sale di esposizione lasciano di stucco: dalla sala Rari, ricca di tomi storici dal valore inestimabile, alle stanze pompeiane con affreschi immersivi, passando per vari ambienti che custodiscono una vastissima quantità di sapere umano garantiscono un percorso incredibile nella Storia della città, del Paese e (sebbene in minima parte) del mondo intero.

E

Enrico Brasca

Personale molto attento ai visitatori e molto interessante la visita e le spiegazioni. In particolare la sezione dedicata a G.Leopardi. grazie