Caffè Salimbene is rated 4.7 out of 5 in the category coffee store. Read and write reviews about Caffè Salimbene. Caffè Salimbene, ottimo espresso italiano a Napoli dal 1933.\nIl modo migliore per constatare la qualità di Caffè Salimbene è provarlo.\nNon potrai più farne a meno.\n\nL’attività legata al caffè nasce nel 1933 con la Grande Casa di Importazione Caffè Gennaro Salimbene.\nL’importazione di caffè crudo rappresenta in quegli anni un business riservato a pochi.\nGennaro Salimbene si dedica con impegno, entusiasmo e grande successo all’importazione ed al commercio dei migliori caffè crudi disponibili sul mercato.\n\nPiù tardi, attratto dal fascino della torrefazione decide di proporre direttamente le proprie miscele.\nAnche questa si rivela una scelta di successo: in breve il nome SALIMBENE diviene sinonimo di QUALITA’ ed AFFIDABILITA’.\nGiorno dopo giorno si esaminano in azienda decine di campioni di lotti di caffè provenienti da ogni angolo del mondo come proposte per l’acquisto.\n\nIl metodo di preparazione è quello della caffettiera a filtro NAPOLETANA, che Gennaro Salimbene prepara ogni volta personalmente, e che un panel di assaggiatori di volta in volta diverso, composto da dipendenti ed avventori dell’azienda, degusta e commenta secondo propria scienza e coscienza...\nDalla sperimentazione di centinaia di questi campioni e di loro combinazioni nascono le miscele la cui struttura si tramanda e si evolve da tre generazioni.,Caffè Salimbene, ottimo espresso italiano a Napoli dal 1933.
Il modo migliore per constatare la qualità di Caffè Salimbene è provarlo.
Non potrai più farne a meno.
L’attività legata al caffè nasce nel 1933 con la Grande Casa di Importazione Caffè Gennaro Salimbene.
L’importazione di caffè crudo rappresenta in quegli anni un business riservato a pochi.
Gennaro Salimbene si dedica con impegno, entusiasmo e grande successo all’importazione ed al commercio dei migliori caffè crudi disponibili sul mercato.
Più tardi, attratto dal fascino della torrefazione decide di proporre direttamente le proprie miscele.
Anche questa si rivela una scelta di successo: in breve il nome SALIMBENE diviene sinonimo di QUALITA’ ed AFFIDABILITA’.
Giorno dopo giorno si esaminano in azienda decine di campioni di lotti di caffè provenienti da ogni angolo del mondo come proposte per l’acquisto.
Il metodo di preparazione è quello della caffettiera a filtro NAPOLETANA, che Gennaro Salimbene prepara ogni volta personalmente, e che un panel di assaggiatori di volta in volta diverso, composto da dipendenti ed avventori dell’azienda, degusta e commenta secondo propria scienza e coscienza...
Dalla sperimentazione di centinaia di questi campioni e di loro combinazioni nascono le miscele la cui struttura si tramanda e si evolve da tre generazioni.|L’attività nasce nel 1933 con Gennaro Salimbene essenzialmente come importazione di caffè crudo , business in quegli anni piuttosto esclusivo. La straordinaria abilità e creatività di Gennaro Salimbene fanno sì che, nonostante le limitazioni determinate dall'Autarchia fascista e la pausa dovuta alla Grande Guerra l'azienda raggiunga già alla fine degli anni '40 una dimensione ragguardevole: è di questo periodo la “Grande Casa d'importazione Caffè Gennaro Salimbene” e l'avvio dell'attività di torrefazione . Giorno dopo giorno si esaminano in azienda decine di campioni di lotti di caffè proposti per l'acquisto da ogni angolo del mondo; le miscele vengono continuamente raffinate sulla base di questa esperienza in continua evoluzione. Il metodo di preparazione per l'assaggio è quello della caffettiera a filtro NAPOLETANA, che Gennaro Salimbene prepara ogni volta personalmente, e che un panel di assaggiatori variabile, composto da membri dell'azienda, agenti, rappresentanti ed ed avventori degusta e commenta secondo propria scienza e coscienza... Così nascono le strutture delle miscele che ancora oggi si tramandano e si evolvono da tre generazioni. Custode di questa tradizione e della sua continua evoluzione è oggi Carlo Grenci, nipote del Fondatore. Nel 2001 fonda la ESPRESSO.IT srl che nel 2003 rileva dalla famiglia gli impianti di produzione assicurando la continuità produttiva e qualitativa del marchio Salimbene.
Address
Viale U.Maddalena, 344
Company size
1-10 employees
Headquarters
Napoli, Napoli