Narbolia, Italy
Str. di collegamento SS292 - SP11
N/A
Bellissimo panorama , la struttura diroccata mantiene ancora per gli occhi più attenti delle chicche , alcune decorazioni di son mantenute intatte ,consiglio di visitarla anche perché nei dintorni si trovano numerosi nuraghi
like
Alberto Della Marmora ne parla così: “....ci sono una chiesa isolata e una casetta, note con il nome di “Eremo di Ermanu (frate) Matteo”, da un vecchio eremita che una volta abitava sul posto e la cui memoria pare sia ancora molto venerata dalle popolazioni vicine.”
Posto storico molto suggestivo, anche inquietante... Sembra di essere osservati da strane presenze. L'apertura nella parete in alto ricorda la forma di un teschio, all'interno molte incisioni nella pietra. Peccato che non viene tenuto pulito. A proposito, sul tetto, dall'esterno, è riportata una incisione della Sardegna.
Sito trascurato e in stato di abbandono. Si può curiosare autonomamente tra le mura semidiroccate a proprio rischio e pericolo. Consiglio di anticipare una breve ricerca internet per informarsi sulla storia del sito.
Abbandonato, non facilmente raggiungibile per assenza di indicazioni stradali e sentiero invaso dalle erbacce
Ci vorrebbe un cartello informativo
Deli
The best companies in the category 'Deli'