Field of Memory

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Nettuno, Italy

campodellamemoriaufficiale.it
Historical landmark· Place of worship· Tourist attraction

Field of Memory Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Field of Memory is located in Nettuno, Italy on Via Rocca Priora, 3. Field of Memory is rated 4.6 out of 5 in the category historical landmark in Italy.

Address

Via Rocca Priora, 3

Phone

+393343141595

Open hours

...
Write review Claim Profile

D

davide bicchierini

Abbiamo visitato il campo durante la settimana grazie alla disponibilità e gentilezza dei \custodi\ della memoria. Luogo molto interessante e ricco di storia. Una visita è d'obbligo per rendere onore a chi ha sacrificato la vita per un'ideale. Con più tempo a disposizione saremmo rimasti ad ascoltare le vicende di guerra per ore. Grazie.

F

Francesco Fortunati

Un parco cimiteriale che immortala la memoria dei combattenti del nostro Paese e che dà giustizia concreta a questi onorevoli caduti, di una Repubblica oggi rinnegata. Senza parlare di apologia, questa è una parte della nostra storia e i morti devono essere rispettati sempre, perchè hanno dato il loro sangue per la Patria. Il Campo è gestito e mantenuto da volontari senza scopo di lucro, tutte le opere per la maggior parte sono autofinanziate.

D

Danilo Fadini

Un oasi di serenità fra i cippi che testimoniano l'eroismo di tanti uomini morti per difendere la patria e la nobiltà dell'Idea

A

Alessandro Stentella

Bel posto! Per onorare la memoria di tanti che caddero per l’Italia! Stride il contrasto con il vicino cimitero americano! Che, forse, da la misura della difficoltà della scelta che allora fecero i nostri caduti che qui riposano!! CHE LA TERRA GLI SIA LIEVE!! ONORE!!

M

Massimo Pentangelo

È un luogo sacro che dovrebbe avere più cura e più attenzione da parte di tutti

T

Teresa De Amicis

Non avevo mai visitato nonostante che fosse vicino alla mia abitazione

A

Aurelio Pazienti

Un posto unico custode delle mie emozioni

J

Jacopo Cherzad

Posto che, oltre le ideologie, merita una visita. Sacrario di molti giovani che, ben sapendo che la guerra era persa, hanno deciso di sacrificarsi per la loro Patria. Hanno perso, vero; erano dalla parte sbagliata, forse è altrettanto vero, ma non lo sapevano. Oggi sono colpevolmente dimenticati in uno Stato che non ha mai affrontato un processo di pacificazione nazionale dopo la guerra. Si è preferito rimuovere la loro memoria, ma loro sono lì ed una visita può ricordarci che la Storia non sarà mai completa se non si guarderà anche alle loro ragioni, alle ragioni dei vinti.