Nonantola, Italy
Via del Macello
N/A
+39 59896656
Good for kidsToiletsNo restaurant
Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet
Esperienza bellissima e arricchente. Vale la pena visitarlo per apprezzare la millenaria storia di Nonantola: dalla storia dei ragazzi di villa emma alla partecipanza agraria..fino agli scavi archeologici del borgo medievale. La torre che ospita il museo è spettacolare.
like
Interessante museo di storia e archeologia nonantolana ospitato nella torre dei Bolognesi da cui si gode di una bella vista dell'abbazia e della pianura
Museo davvero interessante all'interno di una torre medievale. Da vedere il terzo piano dedicato all'archeologia e alla storia degli scavi nell'abbazia di San Silvestro. Consigliatissima la visita con l'archeologa che permette di comprendere tutta la storia del Borgo medievale.
Museo molto interessante collocato dentro ad una bellissima torre trecentesca. Al piano terra è esposta la mostra sulla storia dei ragazzi di villa Emma, i 73 bambini ebrei salvati a Nonantola durante la seconda guerra mondiale. Al 3 e 4 piano si trova la sezione archeologica con approfondimenti sugli scavi dell'abbazia. Merita la visita.
Bella e bello il museo
Torre con museo e vista panoramica tramite finestre
Torre del 1307 sede del museo di Nonantola. Su 4 piani racconta la storia del territorio e della comunità a ritroso nel tempo dai giorni nostri alla preistoria. Dal belvedere si gode il panorama a 360 gradi. Molto ben fatto e di chiara esposizione
Torre tardo medioevale (1307) che troneggia la città accanto all'abazia. Essa è alta 38 metri ed è stata edificata per il controllo del territorio dopo che i bolognesi conquistarono Nonatola dai modenesi. Essa è la sede del museo di Nonantola.
Deli
The best companies in the category 'Deli'