Torre dei Bolognesi - Museo di Nonantola

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Nonantola, Italy

visitnonantola.it
Local history museum· Archaeological museum

Torre dei Bolognesi - Museo di Nonantola Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Torre dei Bolognesi - Museo di Nonantola is located in Nonantola, Italy on Via del Macello. Torre dei Bolognesi - Museo di Nonantola is rated 4.6 out of 5 in the category local history museum in Italy.

Address

Via del Macello

Phone

+39 59896656

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

E

elisa cintori

Esperienza bellissima e arricchente. Vale la pena visitarlo per apprezzare la millenaria storia di Nonantola: dalla storia dei ragazzi di villa emma alla partecipanza agraria..fino agli scavi archeologici del borgo medievale. La torre che ospita il museo è spettacolare.

M

mart mor

Interessante museo di storia e archeologia nonantolana ospitato nella torre dei Bolognesi da cui si gode di una bella vista dell'abbazia e della pianura

C

chiara lodi

Museo davvero interessante all'interno di una torre medievale. Da vedere il terzo piano dedicato all'archeologia e alla storia degli scavi nell'abbazia di San Silvestro. Consigliatissima la visita con l'archeologa che permette di comprendere tutta la storia del Borgo medievale.

L

Luca Panini

Museo molto interessante collocato dentro ad una bellissima torre trecentesca. Al piano terra è esposta la mostra sulla storia dei ragazzi di villa Emma, i 73 bambini ebrei salvati a Nonantola durante la seconda guerra mondiale. Al 3 e 4 piano si trova la sezione archeologica con approfondimenti sugli scavi dell'abbazia. Merita la visita.

F

Fabrizio Pivari

Bella e bello il museo

F

Filippo D'Ambrosio

Torre con museo e vista panoramica tramite finestre

K

Katia Simoni

Torre del 1307 sede del museo di Nonantola. Su 4 piani racconta la storia del territorio e della comunità a ritroso nel tempo dai giorni nostri alla preistoria. Dal belvedere si gode il panorama a 360 gradi. Molto ben fatto e di chiara esposizione

F

Federico Silvio Moretto

Torre tardo medioevale (1307) che troneggia la città accanto all'abazia. Essa è alta 38 metri ed è stata edificata per il controllo del territorio dopo che i bolognesi conquistarono Nonatola dai modenesi. Essa è la sede del museo di Nonantola.