Noto, Italy
N/A
Good for kids
No wheelchair-accessible entrance
Well we just came here by accident and it's a beautiful drop off from the car on the way to the national park "riserva naturale orientata oasi faunistica di Vendicari". We walked around for half an hour and enjoyed the fresh air in our travel... (pic: Close to the tower, "gate to heaven")
like
Ancient and mystic Greek column.
A pochi chilometri da Eloro (Noto) è visibile una gigantesca colonna costruita con blocchi in calcare. Nel 1899 Paolo Orsi scoprì una sottostante tomba ad ipogeo, scavata nella roccia, alla quale si accedeva tramite una scalinata. Si trattava di una tomba monumentale, datata al III sec. a.C., destinata certamente ad un personaggio di grande rilevanza. Lavori di restauro della colonna furono eseguiti per volere di Ferdinando I delle Due Sicilie come ricorda la lapide in marmo del 1795. Lasciata la provinciale 59, si percorre si percorre un sentiero a cui lati si rinviene immondizia sparsa dappertutto!!
Monumento funerario da pochi conosciuto risalente al III SEC. A.C., immerso nelle campagne netine e poco valorizzato.
Na procházku ideální místo. V horkém dni nedoporučuji okolo oběda ale třeba po ránu a nebo navečer. Vnímat u toho nedaleké moře a pozorovat tisíce ještěrek přebíhajících přes jakoukoli cestičku či pěšinku.
Notevole, solitario monumento del V secolo a.C., ha i quattro lati della base orientati con i punti cardinali. La sua funzione doveva essere quella di celebrare un qualche episodio notevole ed è probabile che la vicinanza con la cittadella fortificata di Eloro sia stata l'occasione, sul luogo di qualche memorabile e sanguinosa battaglia. Paolo Orsi vi scoprì un ipogeo alla base contenente i resti di due soldati, uno dei quali aveva fra le mani un bronzo risalente, però, al III secolo a.C., che ne sposterebbe la datazione, ma non è escluso che la tomba sia stata utilizzata in epoca successiva.
Toller Strand. Relativ sauber und relativ wenig los. Das Wasser ist sehr klar. Ein kleiner Parkplatz ist in der Nähe. Zum Strand hin muss ein steiniger Weg runtergelaufen werden.
Grossa colonna presumibilmente di un antico tempio, di dimensioni importanti. Compare una lapide che ricorda che il recupero venne fatto da Ferdinando di Borbone. Questa è piccola cosa, ma quando si parla dei Borboni in versione denigratoria, credo sia opportuno cambiare impostazione. Non solo per questo caso.
Deli
The best companies in the category 'Deli'