Nuoro, Italy
Piazza Santa Maria della Neve, 8
N/A
+39 784216990
Came to Nuoro to see this museum specially. Both the guidebook and website said it would be open. It wasn't. Really annoying. See now from other reviews that it has been closed for 2 years possibly. Terrible way to treat people genuinely interested in local artists. Badly done Nuoro - will not return.
like
Excellently curated exhibitions displaying 19/20th century sardinian art. Especially fascinating are the works of Francesca Devotion portraying modern women whilst her male colleagues were still stuck documenting folk art and sacral rites (although those paintings and statues are still worth the visit).
Opere ed esposizione parlano da sé. Alcune scelte di allestimento museale rivelano l'intenzione di voler provocare nello spettatore un forte impatto emozionale che lo trasporta in una Sardegna dei primi del '900 rude, forte e passionale ed in grado di affrontare i grandi problemi sociali del tempo con coraggio. Assolutamente da spostare l'opera di Mario Delitala, costretta in uno spazio troppo angusta per le sue dimensioni. Da visitare riflettendo con calma su ogni opera.
Tappa necessaria per i nuovi visitatori per conoscere e ammirare una parte della storia artistica sarda e nuorese. All'interno è possibile visitare la mostra fissa delle notevoli sculture del Ciusa.
Il museo è CHIUSO! Nessuna indicazione su una prossima riapertura.
Peccato da da qui risulti aperto invece tanti km per sentirsi dire che è chiuso da due anni. Aggiornate le info sul web.
Bellissima sia la collezione scultorea che da il nome al museo che la collezione \Sardegna '900\!
La mia valutazione è negativa, perché dopo aver consultato il sito, il 2 giugno 2018, dopo un \ non breve \ viaggio da Cagliari con alcune amiche, abbiamo avuto la spiacevole sorpresa di trovare il Tribu chiuso. Non so da chi dipenda, ma vedete almeno di aggiornare il sito! Sarebbe anche meglio se il Museo venisse riaperto...
Deli
The best companies in the category 'Deli'