Nusco, Italy
Via Dietro Le Mura, 3
N/A
Good for kids
Wheelchair-accessible entrance
Gradevole giardino pubblico a ridosso dell'antico castello, devastato dal tempo e dall'incuria dell'uomo (come riportato nel tabellone illustrativo il donjon sarebbe stato di fatto distrutto dapprima nel 1913 per la costruzione del serbatoio dell'acquedotto alto calore e poi per l'installazione del ripetitore Rai negli anni '50). Eccezionale il panorama, tale da giustificare la nomea di "balcone d'Irpinia".
like
Bellissimo Parco pubblico. Situato sulla cima della Città di Nusco. Al suo interno si possono ammirare i ruderi dell'antico Castello di Nusco. I ruderi avrebbero bisogno di una ripulita dalle sterpaglie. Poi c'è un terrazzo dove si può ammirare un bellissimo paesaggio. Da visitare
Un bel parco dove riposarsi, oppure per visitare il castello. Il castello di Nusco, antico e glorioso maniero di epoca longobarda, fu costruito intorno al IX secolo. Dopo alterne vicende, tra le sue mura trovarono rifugio Guglielmo, ultimo duca di Puglia, e il re Manfredi, fu feudo dei De Aquino, Giamvilla, De Aczia, Caracciolo, Imperiale.
Si sta tranquillo e freschi
Incantevole posto..situato in un panorama mozzafiato!!
Deli
The best companies in the category 'Deli'