Oasi Lipu Cesano Maderno

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Cesano Maderno, Italy

oasicesanomaderno.it
Nature preserveTourist attraction· Nature preserve

Oasi Lipu Cesano Maderno Reviews | Rating 4.2 out of 5 stars (8 reviews)

Oasi Lipu Cesano Maderno is located in Cesano Maderno, Italy on Via Don Luigi Orione, 43. Oasi Lipu Cesano Maderno is rated 4.2 out of 5 in the category nature preservetourist attraction in Italy.

Address

Via Don Luigi Orione, 43

Phone

+39 362546827

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

A

ANDREA SUPERTRAMP

Super scoperta a 30’ da casa (Milano). All’interno di una riserva naturale c’è l’oasi LIPU e regna solo la natura e la pace. Parcheggio gratuito e poi sentieri pianeggianti nei boschi, orientarsi è molto facile nonostante ci si possa addentrare in pieno bosco e sentire solo i propri passi e il suono della vegetazione. Bellissimo! C’è un centro di equitazione dove si possono osservare i ragazzi galoppare e un area pic nic accanto al parcheggio nel verde del parco, con vari e comodi tavoli per mangiare, all info point sono stati molto gentili nel offrirmi mappa e depliant, se si vuole si può lasciare un’offerta ma non è assolutamente obbligatoria, io ho lasciato qualcosina perché credo che aree e realtà come queste debbano essere tutelate assolutamente e sostenute! Comunque: ci tornerò, ad ascoltare la natura e perdermi in questo angolo di pace a due passi dalla città.

S

Silvia Trevisi

Il posto ideale per passare un pomeriggio o una giornata a contatto con la natura a pochi passi dalla città

A

Alessio Mereu

Una meravigliosa oasi per mini escursioni dalla quotidianità

M

Marco G. La Viola

All'interno del Parco delle Groane, l'Oasi di Cesano Maderno è costituita da una due tipologie di ambienti. Il bosco di pianure e alcune aree umide nate a seguito di un progetto di naturalizzazione che, a più di vent'anni dal suo avvio, ha creato un'area naturalistica di grande interesse e ricca di specie animali e vegetali. Una rete di sentieri, uno stagno didattico, alcuni punti osservazione, aree di sosta, e il centro di educazione e ricerca Alex Langer costituiscono ulteriori motovi di interesse per una visita non impegnativa dal punto di vista escursionistico, ma ricca di soddisfazione. Necessario però rispetto e attenzione per l'ambito naturale in cui si entra.

M

marco marzorati

Sentieri spesso invasi dai rovi. Dei 2 capanni di osservazione, uno è semidistrutto ( per colpa di vandali), l'altro è praticamente irraggiungibile perché manca il sentiero di collegamento, iniziato anni fa e poi non concluso. Oltretutto la visuale di questo capanno è limitatissima rispetto ad alcuni anni fa.

G

Giuseppe Bevilacqua

Bel posto da visitare,camminata o corsa ottimo con pochi tratti in leggera pendenza adatto a tutti

A

Andy M

Bello da esplorare per un paio di ore.

D

Davide Pugliatti

Migliorabile, servono più cartelli con mappa all'interno del percorso, non si capisce mai a che punto ci si trova e quanto distano i vari punti del percorso tra di loro. Casetta bonsai chiusa (andati di domenica). L'orario estivo è fino alle 18.00. Ok per i bambini ma mi aspettavo di più, un po' noiosa come breve gita.