Costa di Soglio

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Orero, Italy

Ghost town· Tourist attraction· Historical place

Costa di Soglio Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Costa di Soglio is located in Orero, Italy. Costa di Soglio is rated 4.4 out of 5 in the category ghost town in Italy.

Address

N/A

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

J

Jotaro Kujo

Paesino fantasma che racconta quella che era la vita di un tempo. Molte case pultroppo diroccate con piani e tetti crollati ne rimango solo i muri esterni altre invece facendo attenzione,ancora visitabili al loro interno, dove si possono trovare ancora oggetti,indumenti e arredamenti di quel tempo.

R

Renato Visconti

luogo stupendo, muto testimone del tempo che fu Anche se i tetti e alcune parti in legno stanno crollando, i muri \portanti\ resistono alle intemperie e al tempo Avendo coraggio, si potrebbero recuperarle, magari assegnandole ad alcune famiglie volenterose, assieme ad appezzamenti di terreno con la stessa formula del maso chiuso trentina, che gli assicuri di che mangiare. in un decennio questi paesini rivivrebbero floridi, basandosi, come allora, sull'agricoltura Vi capitasse di passare da quelle parti, merita una sosta: un'ora al massimo e la visitate da cima a fondo

M

Matteo Zaccone

Incredibile posto fermo nel tempo con ancora gli abiti delle persone che ci vivevano. Bisogna prestare molta attenzione ai tetti e i pavimenti perché sono a rischio crollo.

A

Andrea Massabò

È una tappa fondamentale, un paesino disabitato dove il tempo.si è fermato.Un sentiero porta al Monte Ramaceto,con una vista sulla valle meravigliosa

F

Federico Davoli

Paese fantasma ancora in buone condizioni, alcune case sembrano abbandonate solo da pochi giorni. Altre invece sono pericolanti. È possibile arrivare tramite il vecchio sentiero. Bisogna prestare attenzione però perché in alcuni punti il sentiero è completamente inghiottito dalla vegetazione. Se decidete di percorrere il vecchio sentiero in estate, vi consiglio di portarvi un bastone e scarpe da trekking in quanto ho incontrato qualche serpente sulle rocce esposte al sole. Esperienza suggestiva.

R

Riccardo Bregata

Tangibile testimonianza di ciò che fu la vita rurale ligure. Probabilmente si trattava di un villaggio di minatori, vista la miniera presente all'ingresso del paese (oramai quasi tutta allagata) e a svariate postazioni di cavi coi quali mandare materiali a valle. Bellissimo.

D

Davide Pini

Bel paese abbandonato. Scorci particolari, facile arrivarci. Merita un giro.

G

Giovanni Pagliari

Bellissimo paese abbandonato da visitare, fotografare e soprattutto rispettare. E' il posto ideale per passare una bella giornata immersi nel verde e nel silenzio. Occorre solo aver rispetto delle (poche) aree private ancora non abbandonate ancora presenti. Se però chiedete il permesso però i proprietari vi lasceranno entrare.