Palazzo Tozzoni

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Imola, Italy

museiciviciimola.it
Art museumHistorical landmarkMuseumTourist attraction· Art museum· Museum· Historical landmark· Tourist attraction

Palazzo Tozzoni Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Palazzo Tozzoni is located in Imola, Italy on Via Giuseppe Garibaldi, 18, Viale Domenico Rivalta, 93. Palazzo Tozzoni is rated 4.5 out of 5 in the category art museumhistorical landmarkmuseumtourist attraction in Italy.

Address

Via Giuseppe Garibaldi, 18, Viale Domenico Rivalta, 93

Phone

+39 542602609

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

F

Fabio Zullo

Ci siamo tornati oggi per la seconda volta..... Sono felice di esserci stato ed ogni volta è un 'esperienza unica...ti immerge nel passato facendoti vedere scorci di vita e emozioni di un tempo....molto gentili i volontari che guidano in questo ritorno al passato... Consiglio vivamente

F

Francesca G.

Mi sono recata a Palazzo Tozzoni approfittando delle giornate del FAI ,con un piccolo fondo é possibile visitare i luoghi più prestigiosi delle diverse città. La struttura racconta della quotidianità di una famiglia storica in cui nei diversi ambienti é possibile assaporare sprazzi della vita di quel tempo tra ornamenti, tappezzerie e maioliche. Sono presenti anche numerosi dipinti che la famiglia amava collezionare e una biblioteca stipata di libri, segno di nobiltà e cultura.

L

Luca Sperandio

Interessante palazzo nobiliare del Settecento, con numerose sale decorate e arredate con pezzi originali. La visita si svolge sui due piani del palazzo e il percorso fa rivivere un po' la vita e i costumi delle famiglie più benestanti dell'epoca. Sono poche, tuttavia, le opere d'arte di valore. Visita piacevole, ma nulla di straordinario.

S

Simone Lombardo

A 2 passi dall'info point dove abbiamo prenotato la visita, c'è in una viuzza qualcosa di magico. Raccontato nelle audio guide , come se fosse la padrona di casa ad accompagnarci, uno dei palazzi meglio conservati che abbia mai visto, capace di trasmettere emozioni vere, quasi a rivivere l'atmosfera di quel tempo. Disposto su tre livelli ricco di storia e colmo non solo di arredi ma di attrezzi , stoviglie ecc tutto lasciato lì dai vecchi padroni di casa. Meraviglioso e molto consigliato. Gratuito con la Bologna welcome card. Da lì a 2 passi il museo San Domenico altra tappa consigliata. Da sottolineare che senza la prenotazione trovate chiuso!

A

Alberto Sorrentino

Non vale il viaggio a Imola, ma se passi da Imola non puoi ignorare la rocca malatestiana e questo palazzo. Inquietante il manichino della prima moglie con i veri capelli (come Rebecca la prima moglie ?)

A

Anita Astori

Bellissimo. È una casa museo già di proprietà della famiglia da cui porta il nome È possibile visitarlo ogni giorno La domenica , una volta al mese, l’ingresso è gratuito La visita offre la completa visuale della vita di quell’epoca. Dai sotterraneo fino alla sala della musica. Possibile avere l’audio guida.

V

Valérie Visconti

Un palazzo meraviglioso, molto bello e ben tenuto. Interessantissima la storia e i ragazzi che ci lavorano sono gentilissimi. Ci tornerei molto volentieri!

S

Stregar's Home

Inquietante senso di angoscia in alcune stanze, arredi molto pesanti e cupi ma ne vale veramente la pena visitare questo luogo. Biglietto convenzionato con la rocca per questo motivo il prezzo delle due visite è stato veramente basso ed è accessibile a tutte le tasche.

Top 10 companies in Art museumHistorical landmarkMuseumTourist attraction category