Palazzolo Acreide, Italy
Via Niccolò Machiavelli, 19
N/A
+39 931881499
Chiusura pomeridiana per il Covid. A nessuno è venuto in mente di modificare gli orari di apertura e chiusura del museo in questo periodo? Sono tra i visitatori che nel pomeriggio lo ha trovato chiuso. Gli orari vanno riportati sui social che tutti abbiamo e inseriti on line. Non vanno più scritti solo in in foglio di carta!!!!! Bc regionali!!!!!
like
Una bellissima casa museale in cui è possibile apprezzare tanti strumenti, utensili, oggetti, vestiti e molto altro della Sicilia d’epoca. Abbiamo scoperto tante curiosità grazie al personale molto gentile e disponibile. La chicca è sicuramente rappresentata dalle riproduzioni in scala delle architetture tipiche di Palazzolo A. Merita sicuramente una visita.
Bellissimo! Uno sei musei etnografici più belli.che ho visto Ambienti ben curati e ben allestiti per riportarci con l'immaginazione alla vita del tempo che fu. All'interno vi è anche una Mostra di presepi che riprendono diversi luoghi stupendi di Palazzolo.
Aperto solo la mattina. Nessuna indicazione online sugli orari di agosto. Siamo arrivati di pomeriggio e lo abbiamo trovato chiuso.
Visitatelo! Ne vale la pena è davvero interessante!
Sehr informatives Museum mit Ausstellungsstücken, die das Leben auf einem sizilianischen Landgut gut vor Augen führen. Es gibt auch eine deutschsprachige Erklärung, die man durch die Räume mitnehmen kann.
Posto incantevole che ricorda e fa conoscere le tradizioni contadine e gli attrezzi che li aiutavano nel loro lavoro, semplici ma ingegnosi. Da non perdere per coloro che si trovano nei dintorni per turismo o per lavoro, bastano un paio di ore per ammirare questi oggetti che appartengono ad un passato neanche tanto lontano. Merita anche Palazzolo Acreide
Tutto questo materiale etnografico, assieme ad una pregevole raccolta di pitture su vetro, statuine presepiali, cartelloni dell’ “opera re pupi”, oggetti di corredo, statuine di cera e altro materiale, venne da Antonino Uccello sistemato nei vari locali di una signorile dimora settecentesca dei Ferla-Bonelli che egli aveva, di proposito, acquistato.
Deli
The best companies in the category 'Deli'