Museo Archeologico Di Akrai

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Palazzolo Acreide, Italy

Archaeological museum

Museo Archeologico Di Akrai Reviews | Rating 3.5 out of 5 stars (8 reviews)

Museo Archeologico Di Akrai is located in Palazzolo Acreide, Italy on Via Teatro Greco, 8. Museo Archeologico Di Akrai is rated 3.5 out of 5 in the category archaeological museum in Italy.

Address

Via Teatro Greco, 8

Open hours

...
Write review Claim Profile

Y

Yami Yume

Small and almost empty

M

Mikko Moisio

Small museum with some history of the site (in Italian), few maps of the site and grottoes.

D

Daniel Azzarelli

Le mie 4 stelle rappresentano una media: il sito archeologico è sicuramente una fondamentale testimonianza storica, gli antichi ci hanno lavorato per secoli e a loro vanno 10 stelle. Una stella, invece, per i contemporanei poiché il sito è gestito malissimo, manutenzione all'italiana: nessuna segnaletica, recinzioni che cadono a pezzi, piante infestanti che ricoprono tanti resti architettonici, cartelli esplicativi con errori ortografici e di scarsa efficienza esplicativa, grotte non illuminate, cestini dei rifiuti senza sacchi ecc. Non capisco come i nostri antenati siano riusciti a realizzare un teatro greco di tale portata tutt'oggi ancora intatto mentre i loro discendenti non sono capaci di realizzare nemmeno una recinzione che tenga.

F

Flavio Gate

All'interno dell'area archeologica si trova un piccolo museo (Antiquarium). I reperti non sono molti, ma sono ben conservati e protetti. Alle pareti sono affissi numerosi panelli con informazioni sull'antica Akrai. Probabilmente la visita all'area dovrebbe partire da qui, ma si è obbligati ad entrare da un altro punto, lontano, pur essendoci una strada e un cancello che conducono qui, dall'ingresso dell'area. Dietro il Museo si trovano i servizi igienici. Non ho trovato nessuno all'interno del Museo, tranne un simpatico cane custode, che si godeva il fresco.

S

Salvatore Ciancitto

Chiuso al pubblico

G

Gabriella Sandalo

Patrimonio storico di grande rilievo.Eccellente per le delucidazioni storiche grazie al contributo del dot Ugo Catalano

E

Eurosplendid Impresa di pulizia

Bellissimo sito archeologico poco conosciuto, manutenzione scadente, un vero peccato. Questa è storia, è il nostro passato. Raggiungerlo è parecchio complicato perché segnaletica quasi inesistente e se sbagli strada è più complicato tornare indietro. Bisogna armarsi di tanta pazienza perché ne vale la pena.

P

Pietro Pani

Ben illustrato e un percorso ben studiato