Parma, Italy
S.da Matteo Renato Imbriani, 4
N/A
+390521234449
THIS PARISH CHURCH HAS A REAL AURA AND SPLENDOUR ABOUT IT.
like
Amen
Giá moltissimo si è detto e scritto su questa chiesa...nobile e semplice....bellissima e imponente....vorrei solo osservare la luce meravigliosa che taglia dall'alto e li vi porta col pensiero....il cuore....la preghiera....verso il cielo....verso Dio. Luogo mistico. Amato e amabile che sa donare spazio e respiro, silenzio e Parola
Merita in tutto, da non perdere un'opera del Barberini nella chiesa dell'Annunciata a Parma Piccola ricerca: Il Fornovo progettò un edificio composto da un corpo centrale a pianta ellittica con dieci absidiole (cinque per lato) disposte a raggiera attorno all'aula sacra: all'edificio si accede attraverso un monumentale arco di ingresso posto in via d'Azeglio, già strada maestra di Santa Croce, e il portale è sovrastato da un grande rilievo a stucco, di una madonna annunciata, situato sopra il timpano della porta centrale e realizzato nel 1681 da Giovan Battista Barberini. I frati, per dare un segno di continuità rispetto alla loro antica chiesa conventuale, vollero che nella nuova costruzione venissero traslati la grande pala con la Madonna col Bambino e i santi Giovanni Battista, Luca, Giovanni evangelista e Francesco (realizzata da Francesco Zaganelli da Cotignola) e l'affresco del Correggio con la Vergine Annunciata (ora nella Galleria Nazionale di Parma).
Церковь с совершенно необычным строением внутреннего пространства. Эллипсоидный потолок и множество нефов. Снаружи видится влияние византийского стиля архитектуры.
La chiesa della Santissima Annunziata si trova nel centro storico di Parma. La struttura risale alla seconda metá del 1500. La facciata é imponente, in pietra, con l'entrata preceduta da un portico. L'interno é a unica navata, a pianta ovale, in stile manierista. Le caratteristiche che rendono questa chiesa unica: - le due cappelle ai lati dell'ingresso, con gli ex-voto; - la pianta ovale; - rilievi e stucchi, soprattutto quello sulla porta di ingresso; - le cappelle laterali, dove da notare, la volte che coprono le cappelle sono decorate a cassettoni; - il chiostro (visitato a natale) dove c'era una bellissima mostra di presepi. Visita molto consigliata. Ingresso: libero.
Il duomo dell'Oltretorrente. Bellissimo chiostro. Cupola particolare . Bella mostra dei presepi durante le feste natalizie. tradizionale mostra dei presepi nel chiostro durante le feste natalizie
Bella chiesa in oltretorrente, dalla curiosa forma e con un bel chiostro
Deli
The best companies in the category 'Deli'