Pisco Montano

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Terracina, Italy

Nature preserveTourist attraction· Nature preserve· Tourist attraction

Pisco Montano Reviews | Rating 4.8 out of 5 stars (7 reviews)

Pisco Montano is located in Terracina, Italy on Via della Torre Gregoriana, 1. Pisco Montano is rated 4.8 out of 5 in the category nature preservetourist attraction in Italy.

Address

Via della Torre Gregoriana, 1

Phone

+393491412199

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Roberta F

Spettacolare rupe di circa 38 mt di altezza e 296 di larghezza, antistante Monte S Angelo (cosiddetto Monte Giove) e non distante dalla Spiaggia di Levante a Terracina. Fu fatta tagliare ad opera dell'imperatore Traiano per consentire la costruzione della variante della via Appia, il cui antico tracciato passava più in alto, così da renderne più agevole la percorribilità per truppe e trasporto di merci provenienti dai territori conquistati. Un'opera monumentale, il taglio del Pisco Montano, fatta a mano: ancora oggi sono visibili i segni degli scalpelli.

G

Gianluca Gallo

Roccia fatta tagliare dall'imperatore Traiano per aprire un passaggio alle truppe romane, bella e singolare da vedere, posta vicino al tempio di Giove e alla spiaggetta e porticciolo di Terracina. Ottima cartolina per foto turistiche di ricordi delle vacanze. Infine sotto di esso si trovano i migliori ristoranti di pesce sul mare. Il che ne fa una location completa e ideale per una tappa obbligatoria per le proprie vacanze.

F

Fabrizio Crespi

Monte a picco sul mare di straordinaria bellezza

I

Iwona Druzgała

Widziane na razie tylko z dołu, niemniej fascynujące i przewidziane do odwiedzenia w przyszłości.

V

Virgilio Palmacci

Posto molto bello tutto da ammirare

_

_Nuclear _Man_

Uno dei luoghi piu belli e affascinanti della splendida Terracina. Esso si presenta come un luogo naturale molto carino, poco curato

A

Anna Giannetti

Il taglio della Rupe fatta nel 104 d.c,.per volere dell'Imperatore Traiano per velocizzare il passaggio delle truppe romane e delle derrate sull'Appia verso Brindisi. Una delle opere monumentali più ardite dell'antichità.