Info-Point Presicce - informazione e accoglienza turistica - Presicce

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Presicce, Italy

prolocopresicce.it
Tourist information center

Info-Point Presicce - informazione e accoglienza turistica - Presicce Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Info-Point Presicce - informazione e accoglienza turistica - Presicce is located in Presicce, Italy on Piazza Giuseppe Villani, 11. Info-Point Presicce - informazione e accoglienza turistica - Presicce is rated 4.7 out of 5 in the category tourist information center in Italy.

Address

Piazza Giuseppe Villani, 11

Phone

+39 3406506421

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

Simone Lamberti

Personale molto gentile. Consigliato il tour dei frantoi ipogei in quanto organizzato davvero bene. La ragazza che fa da guida è molto preparata e risponde con pazienza alle domande dei visitatori. Tra l'altro solo loro hanno le chiavi di molte location da visitare quindi prenotare un giro guidato è davvero un must per chi vuole visitare i punti di interesse di Presicce anche al loro interno. In particolare i frantoi sotterranei sono accessibili solo con la guida e meritano proprio una visita in quanto sono unici e non se ne trovano facilmente di simili. Il costo di cinque euro a persona insomma è proprio meritato anche in considerazione del fatto che il personale è volontario.

L

loredana Di Mauro

Accoglienza, professionalità, simpatia e cordialità di tutto lo staff. Noi siamo stati con Rosanna nel tour in notturna e ci ha letteralmente trasporti indietro nel tempo. Borgo assolutamente da visitare, e vi consigliamo di affidarvi alle guide visto anche il costo di soli 5. Inoltre a fine tour ci è stato offerta una graditissima degustazione di prodotti locali alla Vineria Undici. Ritorneremo sicuramente

M

Maria Marchitelli

Presicce e le sue meraviglie. Ieri, accompagnati dalla guida Marina abbiamo visitato il centro storico . I palazzi antichi e la storia dei nobili proprietari. Le logge e la loro architettura ma soprattutto la storia dei frantoi ipogei. Staff molto gentile e competente. Un plauso a loro che svolgono questo lavoro in via del tutto gratuita.

C

Cristina Motando

Allucinante non fidatevi delle prenotazioni. Una vergogna per la pro loco che dopo aver accettato la nostra prenotazione ieri mattina oggi al nostro arrivo ci ha comunicato che non c'era nessuna guida disponibile. Bastava avvisare...ma dico costa così tanto fare una chiamata? Ci siamo mossi in sette persone con 2 bambini piccoli da lontano per avere questa delusione....peccato per i bei posti che ci sono ma manca davvero l organizzazione .....

I

Isabella Scala

Ieri nel tardo pomeriggio siamo arrivati a Presicce per fare un giretto esplorativo. All'ufficio IAT, la persona alla quale abbiamo chiesto informazioni circa l'acquisto di prodotti locali ci ha segnalato la possibilità di fare un tour guidato del centro ogni mattina o pomeriggio, eccetto domenica mattina. Abbiamo pensato che fosse un'ottima opportunità per non perdere nessun angolo di questo borgo suggestivo. Ammettiamo però di aver pensato ai palazzi aristocratici, ai vicoli e alle case a corte, ma non eravamo assolutamente preparati alla meraviglia dei frantoi ipogei che ne punteggiano il sottosuolo: meraviglie architettoniche e tecniche che raccontano di lavoro, fatica e impegno umano. Grazie alla nostra competentissima guida, signora Angela, che ci ha illustrato un mondo troppo poco conosciuto! Possiamo solo che caldamente raccomandare una visita guidata, per non fermarsi alla \superficie\ di questo elegante borgo!

R

Roberto Contiero

Grazie per la vostra professionalita' ho visto delle cose molto interessanti.ciao Paola-Paolo.Un saluto da Roberto-Lella di Bolzano

D

daniela magnani

Questa mattina siamo andati a visitare il paese di presicce,... Siamo arrivati ma il giro con la guida era già partito..... Ma abbiamo incontrato la sig. Ra Mimina del punto infirmazioni ed in modo volontario ci ha fatto fare il giro ti turistico . È stato veramente molto ed interessante ,... un ringraziamento alla gentilezza e disponibilità della signora,...Grazie mille..

L

leonardo viterbo

Che il Salento sia uno scrigno è risaputo, che nel cuore di questo scrigno ci sia il sottosuolo ricco di storia e fatica è stata a novità che ha caratterizzato la nostra vacanza in Salento in quest'agosto di sole e di mare. Grazie alla visita guidata i notturni, organizzata alll'Infopoint di Presicce abbiamo potuto ascoltare, apprezzare e apprendere la storia di Presicce attraverso la conoscenza dei suoi palazzi più belli è attraverso la storia di chi li ha voluti, costruiti e modificati nel tempo. il risultato finale è che giunge i nostri giorni un territorio prezioso con un cuore friabile scavato da mani d'uomo perché vi risiedessero lavoro, fatica e ricchezza assiepati in frantoi ipogei in grado di custodire per secoli l'odore e il sapore dell'olio ed altro ancora. La visita è stata guidata con estrema perizia, la dovizia di particolari ha contribuito alla piacevolezza, alla chiarezza e alla completezza dell' esperienza.