Taleggio, Italy
SP25, 115
N/A
Good for kids
Awesome place! The road is very narrow and full of blind turns so not advised for cars and motorbike. Go there on bikes and pay attention to falling rocks
like
Beautiful place to visit, expecially with a bike, gorgeous landscapes. If you are a fun of cheese than stop by in any restaurant in the area to taste some samples of it.
Decisamente da vedere. Prudenza se si va in auto perché la strada non è delle migliori. Una capatina poi in val taleggio è da fare. Qui si può trovare il tipico taleggio prodotto tipico e nato in questa vallata.
Chiunque possieda una moto, uno scooter o una bicicletta, DEVE passare di qui. Strada divertente e piena di curve e controcurve (prudenza mi raccomando). Da Bergamo si passa S. Pellegrino zona termale, vale la pena faci un giretto, poi basta impostare il navigatore per l'orrido della val Taleggio su Google Maps e si viene guidati in questa stretta gola con la strada che lambisce il torrente spettacolo assicurato. Peccato ci sia solo una piazzola per fermarsi ad ammirare la caratteristica di queste rocce scavate dal torrente nel corso dei secoli.
Stretto, cupo. Una spaccatura nella roccia scavata dal torrente. Merita. Da San Giovanni Bianco se si prosegue per l'orrido si trova una strada che si collega alla Valsassina, passando dietro il Resegone. Strada piottosto brutta di fondo, ideale per le enduro. La si puo' fare anche con La Harley, o touring, ma ci vogliono braccia e attenzione. Consigliato.
La strada passa all' interno dell'orrido e sono pochissimi i posti dove puoi fermarti per ammirarlo . Conviene abbandonare il mezzo e fare una passeggiata a piedi . Non credo sia percorribile in tutte le stagioni
Bel punto panoramico posto all'inizio della strada della Val Taleggio, che da San Giovanni Bianco ( nel cuore della Val Brembana..) porta in direzione Vedeseta...l'asfalto si snoda in una strettissima gola da una parte all'altra del torrente, per circa un paio di km, in scorci visivi davvero suggestivi, con il sole che filtra solamente quando è praticamente perpendicolare sopra l'Orrido...purtroppo, nelle vicinanze non c'è nemmeno un piccolo bar o ristorante, o una semplice piazzola di parcheggio attrezzata con panchine, dove una sosta sarebbe piacevolissima ( mi viene in mente la Strada della Forra di Tremosine....)...poco sfruttato dal punto di vista turistico.
Molto suggestivo!
Deli
The best companies in the category 'Deli'