Santuario Nostra Signora del Suffragio

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Recco, Italy

santuariosuffragiorecco.it
Catholic churchTourist attraction· Catholic church· Tourist attraction

Santuario Nostra Signora del Suffragio Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Santuario Nostra Signora del Suffragio is located in Recco, Italy on Piazzetta Nostra Signora del Suffragio, 4. Santuario Nostra Signora del Suffragio is rated 4.6 out of 5 in the category catholic churchtourist attraction in Italy.

Address

Piazzetta Nostra Signora del Suffragio, 4

Phone

+39 18576846

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Ronald Beniers

Old and small church. Worth a visit when in the area.

G

Giuosuè Zeneize

All'interno sono presenti notevoli stucchi sulle pareti - datati al 1771 e rappresentanti l'Assunta e soggetti biblici quali la Rebecca al pozzo e il Trono di Davide.... Sono rappresentate inoltre scene storiche anch'esse simboliche come il Concilio di Nicea.... la Traslazione della Santa Casa di Loreto e l'Adorazione della rosa mistica.....Altri stucchi policromi raffigurano i dodici Misteri della vita della Vergine Maria....La statua collocata sopra l'altare è dedicata alla Madonna e ritenuta di provenienza bizantina.... La scultura...ritratta con in braccio il Bambino Gesù e un ramo dorato da cui sboccia una rosa nella mano sinistra... fu rivestita nel XVII secolo con panni preziosi.

A

Angelo Pruzzo

Il Santuario di Nostra Signora del Suffragio si trova e Recco (città metropolitana di Genova). E' dedicato alla Madonna del Suffragio, Santo Patrono e protettrice della città di Recco. I festeggiamenti ricorrono il giorno 8 del mese di Settembre. Durante i festeggiamenti vi sono dei bellissimi spettacoli pirotecnici, che normalmente hanno luogo per tre sere consecutive e coinvolgono, oltre a Recco capoluogo, anche i suoi Quartieri.

E

Elisa Longo

La chiesa più bella di Recco! Che dire quando c'è la sagra dei fuochi Recco si illumina diventando ancora più bella. Dalla chiesa esce la Madonna e si fa la processione. La chiesa e addobbata a festa con luci. Lo spettacolo pirotecnico che di norma viene fatto il sabato e la domenica e molto suggestivo!

A

andrea spinazzi

Sul mare a Camogli davvero bisogna prendere al proprio tempo uno spazio per restarvi un po'.

M

Marco Alloisio

Bellissima chiesa posta all entrata di Recco... All interno le luci esaltano gli affreschi che sono di ottima fattura e conservati benissimo... Durante le feste la facciata è agghindata con molte luminarie che illuminano la strada e la rendono un faro nel paese... Consigliamo a chi passa da Recco di farle visita e approfittarne per dedicare un pensiero alle persone più care...

M

Marina Demarchi

L'8 settembre entro sempre per una preghiera e una candela è un gioiellino da vedere sempre soprattutto per la sua storia di fede

M

Mauro Ghiglione

Verso la fine del XVI secolo venne costruito l’Oratorio dedicato alla Natività di Maria. Nel 1710 assunse il titolo di N.S. del Suffragio. Fu elevato a Santuario l'8 Settembre 1824. L'aspetto dell'attuale è dato a lavori di ampliamento avvenuti nel XVIII secolo, di abbellimento nel XIX secolo e di ricostruzione dopo i danneggiamenti subiti durante il secondo conflitto mondiale. L’8 settembre 1824 avvenne la cerimonia di incoronazione della Madonna e del Bambino. La festa patronale L’8 settembre la città venera N.S. del Suffragio, Patrona di Recco, viene festeggiata il 7 e l’8 di settembre. Grandiose cerimonie si effettuano ogni venticinque anni dal giorno dell’Incoronazione.