Cascate del Tuorno

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Savoia di Lucania, Italy

Wildlife park

Cascate del Tuorno Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Cascate del Tuorno is located in Savoia di Lucania, Italy. Cascate del Tuorno is rated 4.6 out of 5 in the category wildlife park in Italy.

Address

N/A

Amenities

Good for kids

Open hours

...
Write review Claim Profile

P

Pier Local Guide

Per arrivare alle cascate il percorso é facile e ben segnalato. Alla cascata grande ricordatevi di seguire sempre la direzione inversa del fiume quindi verso monte, dico questo perché c'è un bivio non molto chiaro per la cascata piccola e quella grande. Arrivati alla grande é una sorpresa e uno spettacolo assicurato. Il percorso é circa 30 minuti, molto facile e in alcuni punti c'è anche il corrimano. Il luogo é ben curato e pulito.

L

Ladybug

Location incantevole. Posto molto suggestivo. Peccato non aver trovato le cascate in piena... Essendo agosto..... Ma tutto sommato è da andarci.

D

domenico senzatela

A pochi kilometri da Potenza, in territorio di Savoia di Lucania, il torrente tuorno rappresenta un interessante geosito, oltre che essere un canion con una meravigliosa e rigogliosa flora parietale. Risalendo il torrente si giunge in un anfiteatro naturale con una meravigliosa cascata con riflessi iridescenti. PS è opportuno munirsi di comode scarpe antiscivolo, meglio se da trekking.

V

Vita Mina

Un posto da visitare almeno una volta.. Buono per una giornata a contatto della natura in un posto non ancora contaminato.. Non è provvisto di bidoni dello sporco.. Quindi è preferibile portarsi dietro al ritorno i rifiuti.. da persone civili..!

V

vincenzo gabriele

Fantastico. Cascate suggestive con pozze di acqua dolce dove abbiamo trovato frescura in agosto e riuscire a fare il bagno immersi in un bosco verdissimo. Consiglio costume e scarpini da scoglio. Savoia di Lucania (chiamata anche Salvia) risulta essere una perla nascosta della Basilicata; la popolazione, e anche la pro loco, sono molto predisposti a accogliere i turisti capaci di rispettare l'ambiente locale incontaminato e millenario.

F

FUNK U

Sentiero per raggiungerle facile ed adatto a tutti, che si fa apprezzare per la vegetazione e gli scorci che offre. Purtroppo, vista anche la stagione (Agosto), di acqua ne scendeva poca, ma era a sufficienza per non rimanere delusi! Promosse!

B

Bianca Giubileo

Spettacolare!!! Ben segnalato. Cascate meravigliose

M

Mimmo Muti

Un percorso guidato per visitare la cascata piccola e la cascata grande. La discesa di circa 400 mt. non è troppo impegnativa ma conviene portarsi un po' d'acqua. Lungo il percorso ci sono diverse aree picnic dove potersi riposare sopratutto durante la risalita. Una volta scesi vicino al torrente con qualche passaggio non difficoltoso si arriva alla cascata e li tutti gli sforzi saranno ripagati.