Church of Saint Mary of the Assumption

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Sperlonga, Italy

parrocchiasperlonga.it
Catholic church

Church of Saint Mary of the Assumption Reviews | Rating 4.2 out of 5 stars (6 reviews)

Church of Saint Mary of the Assumption is located in Sperlonga, Italy on Piazza Europa. Church of Saint Mary of the Assumption is rated 4.2 out of 5 in the category catholic church in Italy.

Address

Piazza Europa

Phone

+39 771548592

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Gianluigi Barletta

Practical place to wait for a bus

S

Stefano Manzo

Nella moderna Piazza Europa, si trova questa moderna Chiesa, sviluppata per linee orizzontali, consacrata il agosto 1964 e intitolata a S. Maria Assunta in Cielo ed è ad oggi anche l’unica chiesa attiva a Sperlonga. L’esterno si presenta con una forma avveniristica, è ben visibile sulla sinistra un campanile a vela con le tre campane poste verticalmente. L’interno si presenta ampio (nelle tre dimensioni di altezza, lunghezza e larghezza) e ben illuminato. Nella chiesa sono presenti le statue lignee dei due Santi Patroni, le cui feste con la processione per le principali strade della città, sono svolte in giorni diversi, la prima domenica di settembre per San. Leone Magno (Patrono Principale) e un giorno vicino per San Rocco (Compatrono). Molto bello il grande mosaico policromo con molti tasselli dorati, sviluppato in verticale, presente nell'altare maggiore che raffigura un Cristo benedicente.

L

Lorenzo G.

Struttura moderna in un contesto adiacente più antico peccato che questa cittadina non abbia potuto o saputo conservare il carattere di Borgo anche nella sua Chiesa. Ma... ormai è così “Les Affaire” trascinano il Mondo in una spirale dal quale solo un Black-out energetico di qualche anno può liberarci. Aggiungo la foto degli orari delle Sante Messe.

U

Ulisse Maga

Struttura bruttissima tutta in cemento armato. Deturpa il paese.

E

Enzo De Filippis

Bella chiesa moderna situata nel punto più alto di sperlonga. Bella messa.

P

Piermichele Maiello

La chiesa di Sperlonga!