Sutri, Italy
Piazza del Comune, 32
N/A
+39 7616011
Wheelchair-accessible entrance
Beautiful small town near Rome. Very kind people live there and you can also eat tasty porchetta and relax.
like
A nice town that caters for Pilgrims walking the Via Francigena very well. But the three kilometres leaving this town is the most dangerous part of a walk that is over 1000km long . Improved conditions for pedestrians would prevent inevitable future tragedies.
Bel posto pulito ed ordinato ! Purtroppo pur essendo sabato e molto affollata la Piazza antistante non abbiamo visto un Vigile , un Carabiniere ed ancor meno un Polizziotto per controllare i distanziamenti di legge e questo dispiace molto ! Forse come ci ha detto qualche negoziante il freddo e la paura del Covid ........\u200d️\u200d️\u200d
Sutri é un posto incantevole non solo per il bellissimo anfiteatro, c'è da vedere tantissime cose sia etrusche che romane! @ndateci! @ndateci! @ndateci!
La cittadina si fa ammirare per la buona manutenzione dell'abitato che comprende tante vestigia del passato. L'epicentro è la bella piazza contornata dallo storico palazzo comunale e dalla porta di sfondo, con al centro la fontana monumentale. L'atmosfera è quella di un borgo antico circondato dal verde che ha il pregio di essere pienamente abitato e utilizzato. Nella piazza vi sono bar e trattorie nei quali è piacevole sostare. Da non perdere la visita del duomo per il bel pavimento cosmatesco e per la cripta di particolare suggestione.
Il borgo è molto semplice, niente di eclatante, ma sicuramente merita andare a Sutri per visitare uno dei 3 Anfiteatro al mondo scavati e non costruiti, purtroppo non rimane molto, ma merita e soprattutto per il Mitreo perfettamente conservato che si trova adiacente. Molto belle anche le tombe etrusche che si intravedono anche dalla strada che sono a 300 metri dal l'anfiteatro. Il tutto solo 5 euro.
Deli
The best companies in the category 'Deli'