Museo Civico Di Taverna

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Taverna, Italy

facebook.com
Art museum

Museo Civico Di Taverna Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Museo Civico Di Taverna is located in Taverna, Italy on Piazza del Popolo, n.14. Museo Civico Di Taverna is rated 4.6 out of 5 in the category art museum in Italy.

Address

Piazza del Popolo, n.14

Phone

+39 3279269883

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible liftWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Giampiero Girimonte

È un museo piccolo ma assolutamente da visitare, perché ospita capolavori di grandi pittori come Mattia Preti.

G

GIULIANA CIGLIO

Luogo molto interessante con bellissime opere d'arte ben tenute e conservate peccato solo per la poca pubblicità sui siti d'informazione regionali e nazionali

S

Salvatore F.

Museo semplice ma la chiesa con i quadri di Mattia Preti splendida. Merita la visita.

D

Daniele Raimondo

Bellissimo e ben organizzato. Presenta quasi tutta la grande opera pittorica di Mattia Preti e di Gregorio Preti. Organizza mostre periodiche in collaborazione con i più prestigiosi ambiti artistici italiani. Presenta in questo periodo una mostra pittorica e scultorea contemporanea. Incastonato nel cuore di uno dei più belli borghi calabresi, Taverna, che si trova nella presila catanzarese.

M

Mario Montesani

Sì , perche' e' stupendo.

M

Mimmo Ceravolo

In questo piccolo paesino di montagna si trovano dei tesori d'arte inestimabile. Oltre la piccola chiesa di Santa Barbara vi è anche la chiesa di San Domenico che custodiscono entrambe dei veri e propri capolavori di Mattia Preti nativo appunto di Taverna. Il museo civico cittadino oltre ad avere una vasta collezione di opere contemporanee che tiene in permanente , custodisce numerose opere del 600 , soprattutto di Preti ovviamente ( sia Mattia che Gregorio ) ma anche di Giordano e altri. Annualmente vengono realizzate varie mostre , esposizioni e convegni. Organizzazione ineccepibile e personale altamente preparato.

G

Giuseppe Curcio

Mi aspettavo di più. Incredibile che per vedere le opere nelle chiese bisogna pagare a parte. Peccato per l'assenza di una guida che avrebbe potuto essere quel quid che ti fa apprezzare meglio il tutto. Francamente non penso che tornerò né che lo potrei consigliare. Un peccato perché le potenzialità ci sono.

C

cbe87

Assolutamente da visitare. All'interno esposizione di opere d'arte dall'inquantificabile valore e di alto interesse storico/artistico. Metà cardine per turisti e appassionati.