Roman Amphitheatre

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Terni, Italy

comune.terni.it
Historical landmark

Roman Amphitheatre Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Roman Amphitheatre is located in Terni, Italy on Via del Vescovado, 7. Roman Amphitheatre is rated 4.4 out of 5 in the category historical landmark in Italy.

Address

Via del Vescovado, 7

Phone

+39 744285946

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

D

Diana Spencer

The walk round the outer walls is evocative, and you get a great sense of the scope and scale of the structure, and its relationship to the city.

L

Leonardo Barzi

Maybe the only historical monument one can watch in Terni? Not a beauty for sure, but three stars for what said before

J

Jacqueline Benitez

Terni is a beautiful countryside to visit

L

Lorena M.

Bellisimo

V

vincenzo marsella

Più antico del Colosseo. Seppur nei secoli successivi siano state sovrapposte la Chiesa del Carmine e il palazzo vescovile, che si fondono in alcuni tratti con le mura perimetrali, la forma ellittica e l'arena centrale (97,5 metri l'asse maggiore e 73 metri quello minore) sono tuttora bene riconoscibili. Non vi sono tracce delle gradinate e delle scale che portavano al secondo anello, probabilmente anch'esse risultano ad oggi ancora interrate. Non si hanno notizie in merito a chi edificò l'anfiteatro ma solo del committente, ovvero Fausto Titio Liberale. Un'iscrizione in marmo, ritrovata in seguito, ricorda la dedica dell'anfiteatro risalente al 32 d.C. alla provvidenza dell'imperatore Tiberio oltre che la fondazione di Terni risalente al 672 a.C..

L

Luigi Bilancio

Bella scoperta nel centro storico dì Terni

D

Donatella Leonori

È sempre una piccola magia guardare un film, un concerto o una rappresentazione teatrale immersi in una cornice storica così ben tenuta, proprio nel cuore della città. In questo momento così complicato, dove è difficile trovare il giusto equilibrio tra la sicurezza delle persone e la possibilità di godere delle diverse forme dell'arte, debbo complimentarmi con gli organizzatori di \CINEMACIELO 2020\, per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo.

J

julian biagio ross

Fa caldo, non sai dove andare, l anfiteatro dentro al parco la passeggiata, ti offre un ambiente soft a lume di candela, immerso nel prato e con lo sfondo dell anfiteatro. Il bar non ha molta scelta, ma i prezzi sono onesti. Trovi posti dove sdraiarsi su teli, tavoli con sedie, e divanetti e.... Sicuramente la parte piu fresca del centro città.