Sanctuary of Saint Roch

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Tolve, Italy

sanroccotolve.it
Catholic church· Tourist attraction

Sanctuary of Saint Roch Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Sanctuary of Saint Roch is located in Tolve, Italy on Largo Duomo. Sanctuary of Saint Roch is rated 4.6 out of 5 in the category catholic church in Italy.

Address

Largo Duomo

Phone

+39 971738086

Open hours

...
Write review Claim Profile

L

Loredana Catana

Important space and well conservated.

5

50 Sfumature di viaggio & Scozia on the road

Siamo capitati a Tolve proprio durante la festa in onore di San Rocco con tutta la città addobbata a festa e la processione religiosa in suo onore. Un borgo molto legato alla tradizione e alla religione; se sei diretto alla scoperta delle dolomiti lucane è anche una buona base di appoggio per esplorare tutte le zone circostanti

M

Marcello Cafaro

Provenendo da Salerno appena dopo Potenza è consigliabile uscire non alla prima indicazione, ma proseguendo dritto dopo un paio di kilometri alla seconda indicazione per Tolve, uscire e proseguire seguendo la segnaletica per circa 15 kilometri su una strada abbastanza agevole. Arrivati a Tolve è d'obbligo una visita al Santo protettore San Rocco che già dai primi di agosto attende i fedeli e visitatori davanti all'altare in attesa di essere addobbato con i suoi ori per la processione del 16 agosto.

G

Gianrico Lepore

Luogo di storia, di fede e di tradizione che irradia un fascino tutto particolare, di altri tempi. Citato anche da Carlo Levi.

F

Francesca Mecca

Pizza col pomodoro ottima, personale gentilissimo. Da non perdere

P

Pino Guerricchio

San Rocco di tolve è unico, il paesaggio intorno è affascinante vi consiglio di andarci quando prima,una preghiera al santo sarà di grande aiuto

E

Ezio Gadaleta

Grande devozione a S. Rocco

M

Mary Ann Muotri

Luogo di pellegrinaggio per la tradizionale visita al Santo. La festa patronale ricorre in due date: il 16 agosto ed il 16 settembre. La processione, che parte proprio dal Santuario, è molto intensa, non soltanto per i devoti di San Rocco.