Cascate del Serio

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Valbondione, Italy

turismovalbondione.it
Tourist attraction

Cascate del Serio Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Cascate del Serio is located in Valbondione, Italy. Cascate del Serio is rated 4.6 out of 5 in the category tourist attraction in Italy.

Address

N/A

Phone

+39 34644665

Amenities

Good for kids

Accessibility

Open hours

...
Write review Claim Profile

B

Balwinder Singh

very good nature view.

G

GAME AK

are the tallest waterfall in Italy, and the second tallest waterfall in Europe. They are located 100 km north of Milan, 50 km from Bergamo, near the village of Valbondione, in the Bergamo Alps (Italian: Alpi Orobie) upper Valle Seriana, Province of Bergamo, in the alpine Lombardy region of Northern Italy. Located at 1751m MAMSL, the falls are composed of three main steps, respectively 166, 74 and 75 metres tall; taken together the falls have a drop of 315 m (more than 1000 ft).

F

Florian Wardell

You'll need to go off trail to reach it, but absolutely worth it.

R

Riccardo Bezzi

Simply wonderful!

A

Asheer Akbar

Paradise

P

Phill Hill

Wow!!!

M

Marco Rossetti

Le cascate del Serio sono formate dall'omonimo fiume pochi chilometri dopo la sua nascita, nelle Alpi Orobie, in provincia di Bergamo. Sono situate a circa 1750 m di altitudine (testa della cascata). Si trovano nel territorio di Valbondione, in alta Val Seriana. Alte complessivamente 315 metri,misura che fa di loro le prime cascate più alte d'Italia formate da tre salti principali di 166, 74 e 75 metri, in occasioni rarissime e prima della costruzione della diga a monte, in caso di particolari temporali e piogge persistenti, si potevano ammirare quasi in un unico getto e salto.

A

Agnieszka Wlodarczyk

Siamo andati quando hanno aperta la cascata. Ci vuole circa 2 ore di cammino x poter arrivare e vederla. Perciò calcolate tempi. Non siamo arrivati quasi alla fine. Salita e non è facile ma fattibile x le persone con un po' di fiato. Però vi assicuro che vale la pena. Se vai in autunno trovi bellissimi colori. Posto incantevole. Portatevi pranzo a sacco perché un rifugio dove poter mangiare non è tanto vicino. La cascata non è aperta sempre. La aprono solo qualche volta al anno. Perciò è bello poter vederla. Ci devo tornare anno prossimo, per poter vedere inizio della apertura di cascata. Questa volta vado attrezzata e in largo anticipo.