Civic Tower

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Varese, Italy

Tower· Historical place

Civic Tower Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Civic Tower is located in Varese, Italy on P.za Monte Grappa. Civic Tower is rated 4.4 out of 5 in the category tower in Italy.

Address

P.za Monte Grappa

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

sandra bennett

Old is gold....marvellous

R

Roberto Soriano Doménech

La torre del reloj. En la plaza del centro. Es un mirador.

S

Stefano Mauri

Punto di osservazione unico sulla città, ma l'interno non presenta altre attrattive

D

dironco lapolitermica

visitata durante l'apertura straordinaria. Dopo la salita di 300 gradini si arriva alla loggia panoramica con vista a 360 sulla città Giardino e i suoi splendidi dintorni, suggestiva è il tramonto con sullo sfondo il Monte Rosa. Speriamo possa essere aperta alle visite in modo continuativo.

A

Adriano Monopoli

Costruzione di architettura fascista, costruita nel 1938 dall'architetto Mario Loreti. Ha struttura rigida e austera, alta 54 mt. e' rivestita in serizzo antigorio. Sul fronte principale si trova un balcone sormontato da una lastra decorativa. Da tale balcone il Duce o il Podesta' pronunciavano i loro discorsi.

M

Mago di Az.

La struttura si erge per 54 metri di altezza (antenne e portabandiera esclusi) è caratterizzata da un volume molto snello, slanciato, con pianta rettangolare, dalle dimensioni in pianta di circa dieci metri per 6,5 metri. Sul lato prospiciente la piazza Monte Grappa, all'altezza del secondo piano, si trova un palco per comizi in porfido rosso. In cima alla torre si trova il terrazzo panoramico, chiamato, quando venne edificata la torre, “terrazzo del podestà”. punto di osservazione panoramico a 360 gradi di tutta la città, è caratterizzato da finestre ad arco sui lati più lunghi. Sopra il terrazzo, ecco un ultimo livello non accessibile, dove c’è il portabandiera dal quale sventola la Croce di San Giorgio, simbolo del Comune. Al di sotto della terrazza, sui lati di settentrione e meridione è collocato un orologio retroilluminato.

P

Pellumb Syku

Lo scheletro, le rovine di una torre, che accenna qualcosa su com'era un tempo senza renderlo totalmente chiaro. Bisogna chiamare per poterci accedere al interno, anche se non c'è un granché da vedere.

L

Lorenzo Macchi

Esperienza da fare. Luogo storico finalmente aperto al pubblico