Casa delle Culture e della Musica - Ex Convento del Carmine

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Velletri, Italy

Library· Cultural center

Casa delle Culture e della Musica - Ex Convento del Carmine Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Casa delle Culture e della Musica - Ex Convento del Carmine is located in Velletri, Italy on Piazza Trento e Trieste. Casa delle Culture e della Musica - Ex Convento del Carmine is rated 4.7 out of 5 in the category library in Italy.

Address

Piazza Trento e Trieste

Phone

+390696155290

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Gustavo Baccarini

Questo convento seicentesco, appartenuto per moltissimi anni ai frati carmelitani che diedero l'impronta principale a tutto il complesso, dopo altrettanti anni di abbandono, è stato restaurato riportando alla luce notevolissimi affreschi. Oggi è sede permanente della biblioteca comunale, nonché sede espositiva e sala da concerto e numerose iniziative vi hanno luogo.

M

mapi

Un convento seicentesco ristrutturato che ospita la biblioteca comunale e all'interno del chiostro, periodicamente, interessanti eventi culturali.

S

Silvio Gioia

Purtroppo non posso condividere nulla, in quanto il 14/2/2020 verso le 15,00, siamo venuti con degli amici a visitare la struttura ma dal bar, ci hanno risposto che il custode si era assentato e così non è stato possibile visitare i locali. Vi richiedo una maggior serietà nel gestire questa stupenda struttura.

A

Andrea Iacovella

Très beau lieu, ancien couvent rénové avec les fonds de l'Europe et transformé en haut lieu culturel.

S

Sonia Petriglia

Musica cultura e bellezza.....ciò che rinfranca lo spirito.....

A

Andrea Margiotti

La struttura rende giustizia allo storico convento, per decenni ridotto ad archivio e negato alla città. Lo splendido edificio ospita la biblioteca comunale, un auditorium dal ricco calendario, un'sccogliente caffetteria ed un \chiostro letterario\ impreziosito da uno splendido pavimento a mosaico salvato in una villa romana del circondario. Lo spazio accoglie mostre temporanee di grande interesse e allestite con cura. Un distaccamento dell'Accademia di belle arti di Roma propone agli interessati corsi di livello universitario.

M

Miri Gravier

Meravigliosa location per partecipare ed assistere ad iniziative culturali, teatrali e musicali. E' annessa anche la biblioteca

T

Tonino Cedroni

Grande opportunità per i ragazzi che studiano ed hanno possibilità di socializzare