Oasi del Nervia a Ventimiglia

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Ventimiglia, Italy

Scenic spot· Nature preserve

Oasi del Nervia a Ventimiglia Reviews | Rating 4.2 out of 5 stars (8 reviews)

Oasi del Nervia a Ventimiglia is located in Ventimiglia, Italy on Lungomare Varaldo, 67. Oasi del Nervia a Ventimiglia is rated 4.2 out of 5 in the category scenic spot in Italy.

Address

Lungomare Varaldo, 67

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Gaspare Caramello

La foce del torrente Nervia rappresenta un piccolo angolo in cui stazionano uccelli da acquitrini tipo cigni, anatre, papere. L loro presenza attira la sosta, durante le migrazioni, di altre specie interessanti quali folaghe, aironi, cormorani. Capita talvolta di poter vedere transitare anche specie più rare. È un interessante patrimonio naturalistico che meriterebbe di essere valorizzato.

V

Valter Pancin

Bella oasi faunistica in cui poter ammirare cigni papere e gabbiani ormai abituati alla presenza di chi gli.porta pane raffermo da venire a chiederlo Da un paio d'anni con l'apertura del nuovo ponte e della pista ciclabile un po' meno gente affolla la foce del Nervia a beneficio della tranquillità degli animali. Inoltre la parte nuova del tratto ha finalmente unito sull'asciutto Ventimiglia con Camporosso e Bordighera in un unico lungo mare. Qualche foto dei posti nelle vicinanze

V

Valter Pancin

Dopo i lavori della passeggiata ora si raggiunge agevolmente Camporosso Vallecrosia e Bordighera da Ventimiglia a piedi

M

marie-claude Belvisi

Super plage super marché mais les prix haut policia sympathique

G

Gianmario Saracco

Mi sono recato presso l'oasi del Nervia di Ventimiglia per fare una passeggiata. Devo dire che è l'opera pubblica più bella ed utile di tutta la zona. Molto ben fatta, studiata per le famiglie con ampi spazi. Nel realizzarla hanno tenuto conto anche di che cosa era prima dei lavori cioè un deposito ferroviario, tanto è vero che hanno lasciato alcuni oggetti a testimonianza. Mi auguro che l'opera di risanamento della zona prosegua interessando le zone che sono ancora abbandonate trasformandole in zone aperte al pubblico magari con impianti sportivi. Bravi a coloro che hanno realizzato tutto ciò!

C

Carmine Ceraldi

Posto tranquillo ottimo per passeggiare tra mare e torrente con bella oasi naturale

P

Pina Carrozza

Cuisine familiale (en cuisine il y a toujours la nonna) sans chichi mais goûteuse.

L

Luca Giordanetto

La tranquillità qua e ciò che cerco ogni estate.