Santuario di San Girolamo Emiliani dei Padri Somaschi

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Vercurago, Italy

santuariosangirolamo.org
Church

Santuario di San Girolamo Emiliani dei Padri Somaschi Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Santuario di San Girolamo Emiliani dei Padri Somaschi is located in Vercurago, Italy on Via alla Basilica, 1. Santuario di San Girolamo Emiliani dei Padri Somaschi is rated 4.6 out of 5 in the category church in Italy.

Address

Via alla Basilica, 1

Phone

+39 341420272

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

U

Uchechukwuemeka Christopher

Sanctuary of st Jerome Emilian is located in a small village of the community of vercurago in the Northern part of Italy. It is a beautiful place with many pilgrims all over Italy to pay homage to the great saint.

A

ARUN PAUL

Many history in a single place

A

Aleksandar Radak

Bellisimo

C

Carmelo Provvidenza

Lo consiglio. Cenni... Girolamo è fatto prigioniero e rinchiuso nei sotterranei del castello con ceppi ai piedi e alle mani e al collo una catena fissata ad una pesante palla di marmo. Nei giorni passati nella solitudine della prigione si avvicina alla preghiera, trovandosi, improvvisamente libero. Poiché una terribile carestia travagliava l'intera penisola, subito seguita dalla peste, vendette tutto ciò che possedeva, compresi i mobili di casa, e si dedicò all'assistenza agli appestati. Bisognava dare sepoltura ai morti, e lo fece ogni notte. Ma bisognava pensare anche ai sopravvissuti, soprattutto ai bambini che avevano perso i genitori.

L

Lorena Corti

Bel Santuario raggiungibile da una stradina , sul lato si possono ammirare delle cappelle che rappresentano momenti di vita del Santo. A metà strada c'è la scala Santa. Giunti in alto si trova l' Eremo a ridosso della roccia. Si respira pace e si gode di un bel panorama. Da visitare. Poi si può proseguire e raggiungere il castello dell 'Innominato.

D

donatella pandiani

Luogo magnifico, dove regna un'atmosfera magica e preziosa, oltre alla bella vista del lago e della vallata sottostanti. Poco più in alto - secondo la leggenda - sorge il Castello dell'Innominato, raggiungibile dopo una breve passeggiata in salita.

D

donatella pandiani

Luogo magnifico, dove si respira un'atmosfera unica e preziosa, accompagnata ad una splendida vista del lago e della valle sottostanti. A pochi passi - secondo la leggenda - sorge il Castello dell'Innominato, raggiungibile con una breve passeggiata in salita.

M

Massimo De Melgazzi

Chiesa bella ma molto interessante il cammino che porta al castello dell'innominato. Durante il cammino (20 min. di facile percorrenza) si passano le cappelle che percorrono la vita di San Girolamo e si arriva ad un'altra chiesetta a lui intitolata molto carina con splendida visuale sul lago sottostante. Ampio parcheggio gratuito.