Viterbo, Italy
Via Macchia del Conte
N/A
Si tratta probabilmente di un Castrum, fortificato in epoca medievale, dall'alto di un altissimo sperone di tufo controllava la valle del Leia, difeso quindi dal dislivello di gran parte del perimetro, sul lato corto da un muro di difesa su cui si aprono alcune feritoie, sulla sinistra si ergeva una torretta cilindrica, e per arrivare al suo cospetto bisogna aver prima superato tre valli. Ben nascosto dalla vegetazione e pericoloso per via di pozzi e butti non segnalati. In caso di infortunio il telefono non prende.
like
Posto molto suggestivo ma un po' trascurato e poco visibile. Il castello si ergeva sopra ad una roccia tufacea intorno alla quale sono presenti molte tombe rupestri di periodo etrusco. Purtroppo del castello è rimasto una parte della torretta e delle mura. Il pozzo scalanato non è più accessibile se non attraverso un foro a cui bisogna fare molta attenzione quando si cammina.
selvaggio, isolato, ben pochi resti emergono dalla vegetazione. resta la "chicca" nascosta sotto terra di difficile accesso che giustifica enormemente la visita
Deli
The best companies in the category 'Deli'