Serravalle Cathedral

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Vittorio Veneto, Italy

diocesivittorioveneto.it
Catholic church· Tourist attraction

Serravalle Cathedral Reviews | Rating 4.3 out of 5 stars (7 reviews)

Serravalle Cathedral is located in Vittorio Veneto, Italy on Via Guido Casoni, 2. Serravalle Cathedral is rated 4.3 out of 5 in the category catholic church in Italy.

Address

Via Guido Casoni, 2

Phone

+39 43853396

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

silvia pecina quintero

L’edificio è nato, come tanti importante costruzioni religiose, da un altro edificio sacro preesistente forse già al XIV secolo. Il Duomo di Serravale acquista la sua attuale forma nel 1779, per opera dell’architetto Domenico Schiavi di Tolmezzo. All’interno sono presenti opere d’importanti artisti come la pala di Tiziano, dipinti di Francesco da Milano, Gian Battista Canal, Felice Schiavoni. Notevoli sculture di Francesco Cavrioli e Marco Casagrande, quest’ultimo di scuola canoviana. La torre campanaria ha la datazione del XIV-XVI secolo. Uno scenario molto affascinante per i concerti che si tengono a Natale occasioni per apprezzare il suono del suo organo del 1822 La posizione del Duomo fa che la chiesa sia particolarmente fredda e poco luminosa nei mesi invernali.

M

michele simionato

Parte a nord di Vittorio Veneto. Piacevole centro con bei palazzi storici. Merita per una gita fuori porta e per i più audaci merita la salita a santa Augusta

L

Luca Sperandio

Il Duomo presenta attualmente un aspetto settecentesco, sia all'esterno che all'interno, dove campeggia, sul soffitto, un vasto affresco di Giambattista Canal (non bellissimo). Da notare inoltre la pala d'altare di Tiziano e alcune opere di pittori locali, tra cui Pietro Pajetta. Una visita la merita sicuramente.

G

Giuseppe Zurlo

Bellissima frazione di Vittorio Veneto, strutture che ricordano la epoca della Serenissima. Da vedere

R

Renato Zanette

Chiesa storica

R

ROBERTO COLLOT

Un giro a Serravalle va fatto .... palazzi storici .... scorci suggestivi e locali interessanti . Il Duomo non è un museo visitabile ad ogni ora .... bisogna in formarsi prima ... se trovate chiuso ed è estate non avete fatto un giro a vuoto perchè il fresco che si gode on piazza non ha eguali !!!

L

Lucio Bottecchia

È un bellissimo posto ...tra i migliori a livello storico.valee la pena di fare una passeggiata vedendo la splendida piazza che di sera è sempre affollata e c'è sempre un po'di vento che ti rinfresca. Dopo il ponticello c'è il duomo ...da visitare. A fianco del museo c'è una salita di ciotolato che ti porta in via roma .... andateci posti bellissimi e se avete fortuna andate a visitare il castello e se avete fame...fermatevi alla pizzeria 128..pizza buonissima.